VOLLEY A2/m – Da Castellana ecco Lorizio, nuovo coach dell’Aurispa Alessano
Cambio di panchine curioso quello tra Alessano e Castellana Grotte. Ma, andiamo con ordine. Il nuovo allenatore dell’Aurispa Alessano Volley è Pino Lorizio, allenatore molto esperto che arriva direttamente dalla Superlega disputata col Castellana dove andrà proprio mister Paolo Tofoli, nella stagione scorsa sulla panchina dei salentini.
Lorizio, che ha superato le 300 panchine in Serie A, vanta una carriera di tutto rispetto avendo centrato, tra B1 e A2, ben sette promozioni tra cui spicca la doppia promozione dalla B1 alla Superlega ottenuta con la squadra della sua città. Sul tecnico di Castellana (vincitore della Coppa di Bulgaria 2014) si baserà la costruzione della nuova squadra che possa affrontare al meglio il prossimo campionato, roster che, in queste ore, è in stretta fase di valtazione col direttore sportivo Ciardo.
“Vengo ad Alessano – dice Lorizio – in maniera convinta, con l’intento di creare qualcosa di duraturo, sicuramente non mi sento di passaggio e non vengo a passare il tempo. Conosco molto bene l’ambiente e i dirigenti e so che qui si fa pallavolo con molta passione e in modo serio. So che Alessano è una piazza calda e confesso che farà sicuramente piacere avere i ‘Leones‘ dalla propria parte. Adesso, insieme al ds, ci aspetta un lavoro duro per assemblare una squadra che non sfiguri nel prossimo campionato. Posso convintamente affermare che da questa sera sono anche io salentino a tutti gli effetti”.
