Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROMOZIONE – Il Carovigno frena il Brindisi, si fanno sotto Tricase ed Ostuni

Sono tanti gli attaccanti a essersi messi in evidenza nella tredicesima giornata del campionato di Promozione, ma la copertina spetta a lui, a Francesco Giorgetti, che segna una tripletta all’esordio con la maglia del Tricase. Tre gol che trascinano alla vittoria contro il Lizzano e che riducono a una sola lunghezza la distanza dal Brindisi capolista. Che quando incontra il Carovigno non riesce ad andare oltre il pareggio. Tre scontri in stagione (comprese le due partite di Coppa) e tre pareggi. E domenica prossima grande scontro al vertice, al “Fanuzzi”, tra Brindisi e Tricase.

Cade anche l’ultimo tabù stagionale: l’Uggiano esce sconfitto dalla trasferta di Ostuni, che affianca il Tricase al secondo posto e perde il record di unica imbattuta, ma continua a mantenere quello dei pareggi, sette. Il Mesagne non riesce ad andare oltre lo 0-0 sul campo della terzultima forza del campionato, il Talsano. Può consolarsi con il primato della difesa meno battuta, otto le reti subite, al pari del Brindisi. La difesa più perforata è, invece, quella del Sava, trentaquattro le reti incassate, Sava che detiene anche il record dell’attacco meno prolifico, con otto centri all’attivo.

E domenica, dopo dodici giornate, è arrivata la seconda vittoria per i tarantini, nello scontro della disperazione con il Massafra. Non si fanno male, nell’altro big match di giornata, Racale e Maglie. E nel prossimo turno saranno a confronto, la miglior difesa, il Mesagne, contro il secondo miglior attacco, il Racale.

Contro la Salento Football la Deghi conferma la scarsissima vocazione esterna: dei diciassette punti complessivi solo tre sono arrivati in trasferta. Tre punti con vista sui play off per la squadra di Angelo De Benedictis, che allunga a quattro la striscia positiva. Conferma, invece, la grande vena realizzativa l’Ugento, che ne rifila tre al Copertino e lo appaia in classifica, in un vero e proprio scontro diretto per non retrocedere.