SERIE D – Anticipo, Letizia stende il Nardò
La Puteolana Internapoli batte per 1-0 il Nardò in uno dei due anticipi della 2ª giornata del torneo di Serie D, girone H. A decidere la gara, una bella azione dell’attaccante locale Letizia, al 25’ del primo tempo, che freddava il portiere granata Novembre dopo un pregevole spunto personale. Per i campani, oltre ai tre punti, anche tre legni.
Tanta volontà per il Nardò, ma non è bastato. Primo tempo tutto di marca locale con lo scatenato Letizia a sfiorare il vantaggio già al 4’, la palla si stampava però sulla traversa. Sterile reazione del Nardò, affidata a Difino che alla mezzora guadagnava un corner, dopo una bella azione con Taurino. Sugli sviluppi, Vergori alzava troppo la mira. La Puteolana, trovato il vantaggio, si affidava al gioco di rimessa e agli sgoccioli di prima frazione sfiorava due volte il raddoppio, sempre con Letizia.
Al rientro dagli spogliatoi, il Nardò sembrava più convinto dei propri mezzi, ma si affidava solo a lanci lunghi provenienti dalla difesa, evitando di passare per il reparto mediano del campo. Poca concretezza sotto porta. Fioccavano anche ammonizioni ed espulsioni. Ne facevano le spese, tra gli altri, anche mister Renna, allontanato dal terreno di gioco per proteste. Col passare del tempo, la Puteolana controllava senza problemi il risultato ma il Nardò, proprio allo scadere, sprecava un’occasione colossale per il pari: Difino, dopo un’azione personale, tirava in porta. Sulla respinta del portiere Alcolino, De Razza era lesto a replicare, ma non riusciva, però, ad inquadrare i pali da posizione più che favorevole.
Ancora a quota zero, quindi, il Nardò, che dopo lo stop interno col Matera non riesce a rompere il ghiacco in classifica nemmeno con la Puteolana. Domenica 16, alle ore, 15, arriverà il Brindisi di mister Mimmo Francioso. Per la compagine di mister Sorrentino, invece, ecco i primi tre punti del campionato.
*** IL TABELLINO ***
Pozzuoli (Na), stadio “Conte”
Sabato 8 settembre 2012, ore 15
Serie D gir. H 2012/13 – 2ª giornata
PUTEOLANA I.-NARDO’ 1-0
RETI: 25’pt Letizia
PUTEOLANA: Alcolino, Simioli, Di Domenico (18’pt Amato), Mauro, Scgnamiglio, Signore, Napolitano, Volpe, Siciliano (25’st Lepre), Letizia, Cimmino (18’st Riccio). In panchina: Ciccarelli, Jervolino, Monaco, Lojacono. All. Sorrentino.
NARDO': Novembre, Montenegro (32’st Bruno), Alessandrì, Vergori, Antico (20’st Febbraro), Vetrugno, Difino, De Razza, Taurino (36’st Patera), Lucà, Vigliotti. In panchina: Sakho, Nocco, Ratta, Giordano. All. Renna.
ARBITRO: Sig. Chiavaroli di Pescara
NOTE: Ammoniti Antico (N), Febbraro (N). Espulso Renna (all. Nardò) al 32’st per proteste.
(In collaborazione con Nardocalcio.net)
