NARDÒ – Fiorentino: “Novità entro questa settimana. Ragno e Palmisano? Spero ancora con noi”
Ai taccuini del “Nuovo Quotidiano di Puglia”, il vice presidente del Nardò, Maurizio Fiorentino, ha voluto tranquillizzare quella fetta di tifosi neretini preoccupati per il perdurato silenzio del club circa la programmazione della stagione 2016/17. “In questa settimana ci saranno delle novità – esordisce -. Ma devo fare una premessa: alla fine della scorsa stagione non prendevamo in giro nessuno dicendo che volevamo puntare al professionismo. Ecco il perché di alcuni nostri contatti con imprenditori che sarebbero stati pronti ad entrare nella nostra società, soltanto dopo il salto di categoria. Purtroppo il campionato è finito nel modo in cui nessuno si augurava e quella ipotesi è svanita. Ma abbiamo riallacciato i rapporti chiedendo comunque una collaborazione che dovrebbe arrivare a breve. Se così non dovesse essere, non è che siamo così stupidi da rimanere impreparati. Abbiamo sempre avuto un piano B nel cassetto e siamo pronti a tirarlo fuori”.
Piuttosto chiaro anche il commento di Fiorentino sulla permanenza in panchina di Nicola Ragno: “Parliamoci chiaro. Ci siamo incontrati e lui ha semplicemente detto che sarebbe rimasto a Nardò soltanto se la società avesse costruito una squadra in grado di lottare per la vittoria del campionato. Fate voi… Noi il campionato lo vogliamo vincere”.
Intanto, però, alcuni calciatori sono già volati verso altri lidi: “È vero. Allegrini è andato all’Andria mentre Chironi e Cassano faranno il ritiro con il Lecce, la loro società di appartenenza. Di sicuro non rimarremo con le mani in mano, stiamo già lavorando in tal senso. Riguardo ai due ragazzi, poi, aspettiamo le valutazioni del nuovo tecnico del Lecce, mister Padalino, anche perché sia Chironi che Cassano hanno sempre manifestato l’intenzione di voler continuare la loro esperienza al Nardò, magari per contribuire alla vittoria del campionato di Serie D. Quindi non è detto che non ritorneranno da noi. Iadaresta? Con Pasquale c’è un buon rapporto di amicizia e stima. Vi svelo un piccolo retroscena. Lo scorso anno avevamo praticamente chiuso con lui. Purtroppo per dei problemi familiari non poteva allontanarsi da Roma, ecco spiegato il motivo del suo trasferimento al Fondi. Oggi il ragazzo si trova in Spagna ed ha dato mandato al suo procuratore di trattare. Vedremo cosa accadrà”.
Alessio Palmisano, invece, nonostante le numerose richieste, naturali dopo la brillante annata scorsa, dovrebbe restare in granata: “Il ragazzo è stato molto sfortunato con l’infortunio al ginocchio nel derby contro il Taranto. Oggi sta lavorando tanto per riprendersi dopo l’operazione. Sappiamo bene che molte altre società lo stanno cercando, di cui una in particolare. Ma non è l’unica, Palmisano ha avuto proposte anche da società professionistiche, non solo di Lega Pro, ma anche di Serie B. Lui ha come unica scelta il Nardò, ma davanti ad una proposta di una società cadetta, nessuno potrebbe dirgli nulla. Però se dovesse rimanere con noi, cosa molto probabile – conclude Fiorentino – allora sarà il nostro capitano per la prossima stagione”.
