LECCE – Tabanelli si prende la scena: “Ecco chi sono davvero. Mai pensato di cambiare squadra”

Il centrocampista giallorosso è stato tra i più positivi di questo inizio di stagione: "Lavoro con il mister per il salto di qualità"

Foto: Andrea Tabanelli

Il lavoro di routine settimanale del Lecce è proseguito con una singola seduta d’allenamento odierna, nel corso della quale Liverani ha lavorato sul piano fisico, tecnico e tattico. Hanno lavorato a parte Riccardi, Fiamozzi, Falco e Pettinari, assente invece Dubickas, impegnato con la Lituania Under 21. Domani giornata di relax per i giallorossi, che torneranno poi in campo sabato mattina ad Acaya.

A parlare ai giornalisti è toccato stavolta a una delle sorprese di questo inizio di campionato, quell’Andrea Tabanelli che molti davano per fuori-progetto dopo il non straordinario scampolo di passata stagione con la maglia del Lecce:Il vero Tabanelli è più questo che quello dell’anno scorso, perché a gennaio arrivai ma reduce da tre mesi di infortunio. Accettai perché l’offerta del Lecce era irrinunciabile, tuttavia sono ricaduto a causa di una condizione fisica precaria e non ho potuto dare l’apporto che volevo alla squadra in termini di continuità. Quest’estate le cose sono invece andate bene, e ora sto riuscendo a farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa. A livello di posizione e di miglioramento il mister mi sta aiutando molto a capire cosa mi manca per fare il salto di qualità di cui ho bisogno. Giochiamo meglio fuori? Semplicemente lontano da Lecce troviamo squadre più aperte, meno concentrare esclusivamente sull’aspetto difensivo. Il prossimo avversario sarà il Palermo, squadra attrezzatissima, e fare bene magari ci darà fiducia per il futuro. Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo in campionato. Il nostro obiettivo, però, resta la salvezza.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati