Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Rizzo attende l’Alessandria: “Non la temiamo e cercheremo di fare la partita”

Poco prima di scendere in campo per la rifinitura, in svolgimento proprio ora, il tecnico del Lecce Roberto Rizzo si è presentato nella sala stampa del Via del Mare per presentare la partita di domani sera che vedrà i suoi ragazzi opposti all’Alessandria di Giuseppe Pillon.

Rizzo ho dapprima parlato di come la squadra arriva al delicato appuntamento: “Dal punto di vista psicologico-emozionale in questa settimana ho dovuto soltanto spegnere un po’ di ardore dei miei ragazzi, vogliosi di scendere quanto prima in campo, e questo perché si tratta comunque di una gara importante che si carica da sola. Siamo pronti e molto motivati. Domani proveremo certamente a fare la partita, come abbiamo sempre cercato di fare, poi ovviamente c’è anche l’avversario, che è di quelli tosti, ma noi faremo comunque quello che è nelle nostre corde per cercare di ottenere il risultato sperato”.

Proprio sull’Alessandria, il tecnico ha aggiunto: “Probabilmente tra le compagini che potevamo affrontare ce ne erano di meno attrezzate dei grigi, ma accettiamo il verdetto dell’urna con serenità e restiamo concentrati per dare tutto sul campo. L’Alessandria è una buona squadra, anche se ha avuto qualche problemino sul finale del campionato, proprio come lo abbiamo avuto noi. Vedremo quello che ci consentiranno di fare, resta il fatto che noi cercheremo di avere in mano il pallino del gioco. Rispettiamo il nostro avversario, ma non lo temiamo.

In conclusione, un pensiero sui tifosi giallorossi che accoreranno in massa domani al Via del Mare: “Per noi il fattore ambientale è fondamentale, e non si tratta di un luogo comune. Nella gara con la Sambenedettese, infatti, si può dire che i nostri supporter siano stata la nostra forza per superare l’ostacolo”.