LECCE – Riccardi si presenta: “Non ci ho pensato due volte prima di venire qui…”

"Sono un difensore centrale a cui piace giocare la palla a terra, evitando di buttarla via ed ho un buon stacco di testa" dice il neo difensore del Lecce

riccardi davide ph sportnews.bz

Foto: Davide Riccardi (©sportnews.bz)

Fonte: Ufficio stampa Us Lecce |

Uno degli ultimi arrivati in casa Lecce, in ordine cronologico, Davide Riccardi ha parlato dal ritiro di Lorica della trattativa che lo ha portato in giallorosso e delle sue caratteristiche: “Quella col Lecce – dice Riccardiè stata una trattativa abbastanza rapida, appena ho saputo della possibilità non ci ho pensato due volte, volevo venir qui. Sono molto contento del mio trasferimento nel Salento e nella fiducia che la società ha riposto in me”.

Sulle sue caratteristiche. “Sono un difensore centrale a cui piace giocare la palla a terra, evitando di buttarla via ed ho un buon stacco di testa. Com’è normale che sia, vista la mia età, devo migliorare sotto tutti i punti di vista. Nello scorso anno con il Sudtirol giocavamo con una linea difensiva a tre ed io giocavo sul centro destra. Con la Primavera del Verona, invece, abbiamo giocato a quattro nel reparto arretrato”.

Riccardi afferma che il suo arrivo in gruppo è stato positivo, sebbene non conosca alcuno dei giocatori in ritiro agli ordini di mister Rizzo: “La mia ambizione – conclude il difensore per questo campionato è quella di ritagliarmi uno spazio in questa squadra. In questa fase stiamo lavorando bene, con molto impegno ed è giusto così, abbiamo un solo obiettivo ed è giusto partire forte”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati