Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – “Quando il calcio era bello”, che sorprese a fine anno! Arrivano calendario e “inno ufficiale”

È una delle pagine Facebook più amate dai tifosi del Lecce, e ora può fregiarsi anche di inno e calendario ufficiali. Parliamo di “Quando il calcio era bello”, nato dall’idea di Andrea Polo e Francesco Fedele di racchiudere le emozioni e i ricordi di coloro che sono nati e cresciuti con un certo tipo di calcio, in particolare quello anni ’80, ’90 e inizio Duemila, i cui valori sembrano sempre più lontani da quelli del football dei nostri tempi. Con il Lecce sempre assoluto protagonista.

Valori e colori che sono diventati anche canzone. A realizzare l’idea sono stati i rapper leccesi Anzia e Fraz (QUI IL LINK AL VIDEO), i quali hanno prodotto un vero e proprio inno alla nostalgia giallorossa raccogliendo immagini, suoni e protagonisti della storia del club di via Costadura. Conticchio, Pasculli, Palmieri e Gegè Rossi sono tra gli ex calciatori presenti nel videoclip che sta impazzando su YouTube, una sorta di sintesi della storia della storia del Lecce raccontata attraverso alcuni momenti salienti.

Ma le sorprese di fine anno non finiscono qui. E’ infatti in vendita il calendario ufficiale de “Quando il calcio era bello”, all’interno del quale si trovano foto e racconti sempre legati ai momenti più indimenticabili per i tifosi giallorossi. Il calendario può essere acquistato presso il ristorante “Dal Panetta” a Lecce in via Giusti 37, e il suo ricavato andrà in beneficenza all’Associazione “We Africa to red earth”.