LECCE – Probabili formazioni, Liverani punta su un ex voglioso di rivincita. In dubbio Venuti

Sulla destra Fiamozzi ha dato garanzie e potrebbe essere riproposto, così Tachtsidis in cabina di regia

venuti-gol-crotone-eurosport

Foto: Lorenzo Venuti

Prima trasferta dell’anno e del girone ritorno per il Lecce, chiamato a superare il difficile ostacolo rappresentato dalla Salernitana con fischio d’inizio alle 18 in terra campana. Una sfida tra le più importanti di giornata, visto che ad affrontarsi sono due squadre in piena lotta nei quartieri alti della graduatoria.

Liverani convoca tutti gli elementi a disposizione ad eccezione del solo Dubickas, probabilmente per ragioni inerenti il mercato. In difesa l’unico dubbio è sulla destra: Venuti è recuperato ma non al top, Fiamozzi potrebbe così avere ancora fiducia dopo la buona prova con il Benevento. Idem per Tachtsidis, pronto alla conferma come regista. In avanti La Mantia è acciaccato, con Palombi in rampa di lancio e voglioso di rivincite a Salerno, dove l’anno scorso non ha particolarmente brillato, nonché di quel gol che gli manca dalla trasferta di Cosenza.

Nella Salernitana pesano le assenze degli squalificati Migliorini e Di Tacchio. Gregucci recupera Schiavi, ma al centro della difesa dovrebbe esserci ancora Perticone. La notizia principale riguarda il recupero di Akpa-Akpro, pronto a lottare in mezzo al campo. Davanti suggestione Casasola sulla trequarti, preferito a D. Anderson, alle spalle di Jallow.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Salernitana (3-4-2-1): Micai, Mantovani, Perticone, Gigliotti, Pucino, Akpa-Akpro, Castiglia, Vitale, Casasola, Anderson A., Jallow

Lecce (4-3-1-2): Vigorito, Fiamozzi, Lucioni, Bovo, Calderoni, Petriccione, Tachtsidis, Scavone, Mancosu, Falco, Palombi

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati