LECCE – Probabili formazioni, due grandi dubbi per Liverani. Costa Ferreira e Di Piazza per il rilancio

I due calciatori giallorossi sono in ballottaggio rispettivamente con Tsonev e Torromino, ma dovrebbero partire dall'inizio

Foto: Pedro Miguel Costa Ferreira (©Michel Caputo)

Ritornare a conquistare i 3 punti e mantenere la distanza dalle dirette inseguitrici. È con questi obiettivi che il Lecce di Liverani ripartirà dopo l’inatteso stop con la Casertana e affronterà, nella trentatreesima giornata del campionato di Serie C Girone C, il Siracusa sesto in classifica. Calcio d’inizio alle 14.30 di questo pomeriggio, sabato 31 marzo, al Via del Mare. Un punto in due gare e Trapani e Catania, entrambe vincenti nella trentaduesima giornata, che accorciano in classifica, anche se i punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici sono ancora 4. Serve però un deciso cambio di passo, soprattutto in casa dove la vittoria manca da tre turni (due pareggi e una sconfitta).

Per il Lecce sarà dunque una partita che si preannuncia estremamente combattuta visto che si fronteggiano due squadre in piena corsa per raggiungere i propri obiettivi stagionali. Leggermente favorito per BetStars è il Lecce, primo in classifica e deciso a regalare una gioia ai tifosi del Via Del Mare.  Finito il tempo degli esperimenti per l’allenatore giallorosso Liverani che, privo dei soli Riccardi e Vicino, dovrebbe puntare ancora una volta sul 4-3-1-2 con il rientro di Armellino in mediana. Dubbio sulla trequarti, dove Costa Ferreira parte favorito, e anche in avanti, con la coppia offensiva che dovrebbe essere formata dal bomber Saraniti e da Di Piazza.

Il Siracusa, uscito vittorioso per 2 a 1 dalla trasferta contro la Paganese e sesto in classifica a -4 dal quarto posto del Matera, non va a punti a Lecce dal lontano 1967. Mister Bianco dovrebbe puntare sul 4-4-2, con Turati che non al top rischia la panchina a vantaggio di Altobello. Davanti spazio alla coppia Catania-Calil.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Lecce (4-3-1-2): Perucchini, Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo, Armellino, Arrigoni, Mancosu, Costa Ferreira, Saraniti, Di Piazza

Siracusa (4-4-2): Tomei, Daffara, Giordano, Altobello, Liotti, Parisi, Spinelli, Mancino, De Silvestro, Catania, Calil

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • corvino-pantaleo-2013-ss-02 LECCE – Ufficiale, Corvino ritorna in giallorosso

    Pantaleo Corvino è il nuovo responsabile dell’area tecnica dell’Unione Sportiva Lecce. Lo ha comunicato la società giallorossa pochi istanti fa, attraverso i propri canali ufficiali. L’incarico col dirigente di Vernole avrà durata triennale. La conferenza stampa di presentazione è programmata per lunedì 10 agosto alle ore 11 presso il Palazzo del Banco di Napoli a…

  • lecce-stemma-generica-leccesette LECCE – Dai social delusione, orgoglio e voglia di ripartire: le parole di Gabriel, Lucioni, Donati, Barak, Mancosu, Petriccione e Lapadula

    A distanza di qualche giorno dalle 23 di domenica scorsa, quando il Lecce è ufficialmente retrocesso in Serie B, è ancora tanta la delusione e la rabbia da parte dei calciatori giallorossi, espressa attraverso i propri canali social. Ma c’è anche tanta consapevolezza di aver dato tutto, sino all’ultima goccia di energia, in una stagione…

  • meluso LECCE – Ufficiale, si separano le strade col ds Mauro Meluso

    Si avvicina sempre di più il ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce. Poco fa, la società di via Costadura ha comunicato l’interruzione del rapporto contrattuale col ds calabrese, artefice delle due promozioni dalla C alla A. “Il direttore Meluso – si legge – ha significativamente contribuito al raggiungimento della doppia promozione del Club dalla Lega…

  • lega-serie-b-logo-2018-19 SERIE B – La lista (approssimativa) ai nastri di partenza del campionato cadetto 2020/21

    Hanno preso il via ieri sera i playoff di Serie B che vedevano in ballo anche l’Empoli di Andrea La Mantia, eliminato dal Chievo dopo l’1-1 al Bentegodi al 120′. Lo stesso La Mantia, inoltre, ha fallito un calcio di rigore al 103′, ma non è stato il solo: nei tempi regolamentari, avevano sprecato un…

  • corvino pantaleo ss LECCE – Tre prove che fanno un indizio: l’ipotesi Corvino (con Liverani) regge

    L’ipotesi di un ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce regge. L’idea era già nell’aria anche prima di Lecce-Parma di domenica scorsa. La proprietà di via Costadura si è riunita due volte negli ultimi tre giorni, prima e dopo la funesta partita persa contro i ducali. C’è, di base, il desiderio di porre le fondamenta per…