LECCE – Probabili formazioni, difesa inedita nella chiusura di Monopoli. Out in cinque

Liverani a metà tra la conferma di alcuni big e il turnover. In ogni caso a Monopoli i giallorossi scenderanno in campo in veste inedita

lecce-cosenza-caturano-caputo

Foto: (©Michel Caputo)

Poteva essere la sfida per la promozione in B, e invece il Lecce ha avuto la bravura di arrivare all’ultimo atto del campionato a Monopoli senza la necessità di giocarsi una promozione già in saccoccia. Per Liverani e team sarà dunque una gara non amichevole ma nemmeno da giocare all’ultimo sangue, al contrario dei ragazzi di Scienza che si giocando un posto tra le primissime in zona playoff.

Il Lecce deve rinunciare allo squalificato Cosenza e agli infortunati Riccardi, Lepore, Tsonev e Pacilli. Difesa inedita con la coppia centrale Marino-Legittimo, mentre a centrocampo si dovrebbe puntare sul “solito” trio Armellino-Arrigoni-Mancosu anche se Liverani è tentato dal praticare ancor più turnover. Sulla trequarti possibile spazio a Tabanelli, così come in attacco a uno tra Dubickas e Caturano.

Per quanto riguarda i biancoverdi, Bacchetti unico assente per mister Scienza. Sarà il collaudato 3-4-1-2, con il greco Sounas alle spalle della coppia Sarao-Salvemini.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Monopoli (3-4-1-2): Menegatti, Bei, Ferrara, Mercadante, Longo, Roto, Scoppa, Donnarumma, Sounas, Sarao, Salvemini

Lecce (4-3-1-2): Chironi, Ciancio, Marino, Legittimo, Di Matteo, Armellino, Arrigoni, Mancosu, Tabanelli, Saraniti, Caturano

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati