LECCE – Probabili formazioni, con lo Spezia riecco La Mantia. Liverani ha un solo dubbio

Tabanelli e Armellino si contendono una maglia da titolare. Tornano disponibili Riccardi e Pettinari

Foto: Andrea La Mantia

Si chiude con Spezia-Lecce il girone d’andata dei giallorossi, che rispetto agli avversari possono contare su qualche giorno di riposo per recuperare in più avendo osservato il turno di sosta nell’infrasettimanale.

Liverani ne ha approfittato per recuperare anche Riccardi e Pettinari, convocati. Tutti dunque a disposizione del tecnico romano, che potrebbe confermare l’undici che ha battuto il Padova con la sola eccezione dell‘inserimento di La Mantia al posto di Palombi. Unico dubbio in mediana, con Tabanelli che potrebbe avere una nuova chance dall’inizio al posto di Armellino.

Lo Spezia punta sul 4-3-3 orchestrato da Marino, che ha qualche dubbio soprattutto a centrocampo ed in attacco. Vignali insidia Mora per una maglia da titolare, così come Gyasi e Galabinov sembrano i favoriti per formare con Pierini il tridente offensivo.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Spezia (4-3-3): Lamanna, De Col, Capradossi, Terzi, Augello, Ricci, Bartolomei, Mora, Gyasi, Galabinov, Pierini

Lecce (4-3-1-2): Vigorito, Venuti, Meccariello, Lucioni, Calderoni, Tabanelli, Petriccione, Scavone, Mancosu, Falco, La Mantia

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • meluso-mauro-lecce-michel-caputo LECCE – Meluso è in Turchia: obiettivo il doppio colpo Yilmaz-Ersoy

    La missione turca di Mauro Meluso è partita da tempo, ma saranno questi i gironi decisivi per il Lecce in chiave innesti dal paese anatolico. Il direttore sportivo giallorosso è infatti partito alla volta di Istanbul con l’obiettivo di dare la sterzata decisiva alle trattative legate a Burak Yilmaz ed Ertugrul Ersoy. Per l’attaccante del…

  • sticchi-damiani-saverio-lecce ph m caputo LECCE – Sticchi Damiani alla Rosea: “Stadio, mercato, programmi societari, Serie A: vi dico tutto”

    Intervista a tutto campo nella sede della Gazzetta dello Sport per il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani. Il numero uno giallorosso ha parlato dei programmi, di mercato, dello stadio e delle ambizioni di una squadra “europea ma dal cuore provinciale”. Riportiamo alcuni punti dell’intervista di Sticchi Damiani sulla Rosea. Sulla questione Via del Mare:…

  • dragowski-bartlomjei ph a. sammarco image sport-tmw LECCE – Mercato, con Yilmaz è da “dentro o fuori”. Gli ultimi nomi accostati ai giallorossi

    Non è del tutto chiusa la porta che conduce all’attaccante turco Burak Yilmaz. Lunedì, infatti, ci dovrebbe essere un incontro tra la delegazione del Lecce e quella del Besiktas, sua squadra d’appartenenza. Un meeting che ha il sapore del “dentro o fuori”, alla luce della brusca frenata alle trattative posta in essere dallo stesso attaccante…

  • LECCE – Mercato sempre più turco. Dura arrivare a Yilmaz, ma spunta Ersoy a un passo

    Cose turche per il mercato del Lecce. Dopo la notizia del tentativo di colpo ad effetto operato dal ds Meluso per portare nel Salento la punta del Besiktas Burak Yilmaz, è arrivata quest’oggi un’altra indiscrezione. Secondo Gianlucadimarzio.com, infatti, i giallorossi sarebbero a un passo dal chiudere per il difensore del Bursaspor Ertugrul Ersoy. Il giovane classe…

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Le date ufficiali della stagione 2019-20: si parte il 24 agosto

    Si parte il 24 e 25 agosto, si chiudono i battenti il 24 maggio, dopo nove mesi di battaglie. Sono le date d’inizio e di fine campionato di Serie A per la stagione agonistica 2019-20. Andiamo nel dettaglio. L’attività ufficiale si aprirà, come di consueto, il 1° luglio prossimo con l’avvio del calciomercato estivo, la…