LECCE – Mercato, uno spagnolo il primo acquisto? Occhi anche su Schiavi e su una punta del Bologna

Sospeso l'affare legato a Chiricò, da pochi giorni deferito. Di Piazza ai dettagli

Raffaele Schiavi

Foto: Raffaele Schiavi ai tempi del Lecce

Prime schermaglie di mercato con protagonista il ds del Lecce Mauro Meluso, impegnato nella programmazione della  nuova stagione in attesa del via ufficiale della campagna acquisti. Il dirigente giallorosso ha già preso accordi di massima con gli elementi da confermare, su tutti Matteo Di Piazza il cui riscatto sarebbe ai dettagli, oltre a quello con Cosimo Chiricò, tuttavia attualmente in stand-by poiché nella lista dei deferiti dalla Procura Federale della FIGC in merito alle indagini legate alle presunte evasioni fiscali compiute dal Foggia Calcio.

Le trattative non si fermano qui. Ci sarebbe l’ennesimo ritorno di fiamma per Raffaele Schiavi, difensore centrale che la Salernitana non vorrebbe cedere ma che potrebbe partire per un’offerta adeguata. In mezzo al campo fari puntati sul 22enne belga Jari Vandeputte, anche se bisognerà attendere l’esito dei playoff nei quali è impegnato con la casacca gialloblù della Viterbese, e in attacco su Cesar Falletti, uruguagio del Bologna che potrebbe arrivare in prestito (come, nuovamente, Perucchini) per dare qualità nel reparto offensivo. Il primo arrivo risponderà probabilmente al nome di Juande, regista spagnolo ex Betis Siviglia e, di recente, Spezia. Il suo contratto con i liguri è in scadenza il 30 giugno, e per la sua firma con il Lecce non dovrebbe mancare molto.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • LA CRONACA – Prima i brividi, poi Henderson-Dubickas e Feralpi ko. Il Lecce passa in Coppa

    Basta un bel secondo tempo al Lecce per superare l’ostacolo FeralpiSalò, battuta 2-0 grazie ai guizzi di Henderson e Dubickas. Successo tanto sudato quanto meritato, ai punti, per i salentini, che hanno sofferto parecchio prima di prendere in mano il match e portarlo a casa. Guadagnandosi il passaggio del turno in attesa di tornare in campo sabato…

  • lecce-via-del-mare-tribuna-vuota-ss-cori-300920 LIVE! LECCE-FERALPISALÒ, Tim Cup: il tabellino

    LIVE! LECCE-FERALPISALÒ, Tim Cup: il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” mercoledì 30 settembre 2020, ore 18 Tim Cup 2020/21 – 2° turno LECCE-FERALPISALÒ 2-0 RETI: 69′ Henderson, 88′ Dubickas — FINALE — LECCE (4-3-3): Bleve – Zuta, Lucioni, Rossettini, Calderoni (46′ Falco) – Henderson, Majer (78′ Maselli), Petriccione (78′ Tachtsidis) – Adjapong, Coda (86′ Dubickas),…

  • rodriguez-delgado-pablo LECCE – Mercato in fermento: ufficiale un giovane attaccante dal Real Madrid, via Riccardi

    Mercato in pieno fermento per l’Unione Sportiva Lecce. Il termine di chiusura delle operazioni di compravendita è sempre più vicino e il direttore tecnico Pantaleo Corvino prosegue nell’opera di patrimonializzazione della rosa, su cui più volte ha insistito nelle conferenze stampa dei giorni scorsi. Sarà un giocatore giallorosso il giovanissimo Pablo Rodriguez Delgado, promettente attaccante…

  • LECCE – Tim Cup, è ancora Feralpisalò. Corini: “Giocheremo per passare il turno con un occhio a Ascoli”. I convocati

    Domani pomeriggio il Lecce esordirà anche in Tim Cup contro la Feralpisalò, alle ore 18 al Via del Mare. Avversario già affrontato due edizioni fa, nell’agosto 2018, e che riuscì a portare il Lecce di Liverani ai supplementari, prima del gol risolutore di Palombi. Mister Eugenio Corini ha intenzione di giocarsi la sua gara per…

  • riccardi LECCE – Quattro cessioni all’orizzonte, due giovanissimi in entrata. Le ultime dal mercato

    Si apre con diversi movimenti in entrata ed in uscita pronti ad essere finalizzati l’ultima settimana di mercato estivo del Lecce. Il club giallorosso si sta muovendo tanto per sfoltire ed al contempo rinforzare la rosa e, in attesa delle mosse sui big, sta per salutare altri quattro imminenti. Manca ormai solo l’annuncio per l’addio…