Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Meccariello verso la riconferma, Farias dal 1′? Le probabili formazioni di Lecce-Juventus

Mancano ormai poche ore a Lecce-Juventus, secondo anticipo di campionato in programma alle ore 15 al ‘Via del Mare’ e valido per la nona giornata di Serie A.

I giallorossi non avranno il loro condottiero in panchina. Mister Fabio Liverani, infatti, dovrà accontentarsi di osservare la sua squadra dalla tribuna per via della squalifica rimediata a San Siro. In panchina ci andrà il suo fidato vice, Manuel Coppola. Ci dovrebbe essere qualche novità rispetto all’undici titolare sceso in campo contro il Milan. Meccariello potrebbe essere conservato come esterno difensivo di destra, dopo la buona prova di Milano. A centrocampo si rilancia Petriccione che, con Tabanelli e Tachtsidis, dovrebbe formare il trio mediano. In avanti, con Mancosu a ispirare, Babacar potrebbe essere affiancato da Farias con Falco inizialmente in panchina.

Marcello Sarri ha deciso di lasciare a riposo Cristiano Ronaldo, in vista anche del trittico di campionato. Davanti a Szczesny la linea a quattro potrebbe essere formata da Danilo, Bonucci, Demiral e Alex Sandro. Pjanic, con Bentancur e Matuidi, dovrebbero agire in mezzo al campo con Bernardeschi pronto a innescare le due punte, Higuain e Dybala. L’ex Cuadrado dovrebbe partire dalla panchina.

Arbitrerà Doveri di Roma 2, fischio d’inizio alle 15.

Probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Farias, Babacar.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Higuain.