LECCE – Lucioni e una Serie A voluta fortemente: “È un sogno, ora viene il bello e difficile”

Il centrale entusiasta di nuovi arrivi e tifosi: "Gli innesti ci regalano qualità ed esperienza. E siamo supportati da una tifoseria davvero fantastica"

Foto: Fabio Lucioni

Dopo l’allenamento mattutino che ha aperto il terzo giorno di lavoro in ritiro per il Lecce, sono giunte da Santa Cristina le dichiarazioni del difensore Fabio Lucioni.

Lucioni ha aperto parlando dei nuovi arrivati: “Nel reparto difensivo ci sono diversi nuovi compagni. L’arrivo di Rossettini sicuramente ci conferisce maggiore esperienza, qualità e tante gare di Serie A disputate. Ci darà sicuramente una mano per raggiungere il nostro obiettivo. In più ci sono Gabriel, Benzar e Vera che sono entusiasti di far parte di questo gruppo e desiderosi di mettersi alla prova in questo campionato difficile che ci attende. Tutti i nuovi, comunque, si stanno ambientando bene, si sta lavorando bene in ritiro, dobbiamo continuare così”.

La Serie A per lui è la vittoria di una scommessa personale con la maglia del Lecce: “E’ stato ripagato il lavoro fatto ogni giorno sul campo e questa è la cosa più importante, si lavora per i risultati. A livello personale sto vivendo questo inizio d’annata con entusiasmo, non vedo l’ora che inizi il campionato per mettermi in mostra in quello che era un sogno fin da bambino”.

Ora però arriva il difficile: “La principale differenza tra torneo cadetto e massima serie sta nelle qualità tecniche e fisiche dei calciatori e soprattutto nella velocità di pensiero e nel far girare la palla. Dovremo farci trovare pronti per far si che i risultati parlino a nostro favore ed arrivare alla salvezza, che è il nostro obiettivo. Dovremo essere compatti nei momenti di difficoltà”.

In chiusura, una battuta sui tifosi: “Lo scorso anno parlando della piazza di Lecce dissi che era un vulcano pronto ad esplodere e così è stato così. E’stata la risposta di un pubblico che voleva la Serie A, essendo questa una piazza che merita questo palcoscenico, e noi siamo stati bravi a realizzare tutto ciò, ma ora dovremo essere altrettanto bravi a mantenerlo. Ci vorrà tanto equilibrio, in primis da parte nostra nelle difficoltà che si incontreranno nel percorso,ma anche da parte dei nostri tifosi, il loro sostegno non dovrà mai mancare”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • farias-diego-meluso-mauro-lecce-160819 LECCE – Babacar, errore da tre punti. Farias dà la scossa. Ok la difesa: le pagelle del pareggio di Cagliari

    LE PAGELLE DI CAGLIARI-LECCE Gabriel voto 6,5: rispetto ai precedenti match, questa volta non è chiamato in causa con la solita frequenza, ma quando c’è da rispondere presente, il portiere brasiliano non si tira indietro. A dieci dal termine, con un bel tuffo disinnesca una velenosa conclusione di Simeone che poteva valere una clamorosa beffa….

  • liverani-fabio-lecce-lug-20 LECCE – Liverani, da Cagliari arriva un bicchiere più vuoto che pieno: “Occasioni clamorose, ma siamo vivi”

    Mister Fabio Liverani è moderatamente soddisfatto del punto colto a Cagliari, ma non può non sottolineare le tante palle gol non trasformate. Così il tecnico giallorosso ai microfoni Sky: “Abbiamo fatto un’ottima gara, con grande personalità, una gara di calcio, abbiamo creato occasioni limpide per fare gol, due o tre nel primo tempo clamorose. Poi…

  • sardegna-arena-cagliari-wiki-gigidelneri LA CRONACA – Ottimo gioco, tante occasioni ma zero gol. Per il Lecce buon pari a Cagliari

    Un buon Lecce, per diversi tratti tra i migliori Lecce della stagione, esce fuori con un punto dalla trasferta sul campo del Caglliari. Finisce 0-0, punteggio che non rispecchia l’andamento di un match dalle tantissime occasioni da rete. Il pari è utile a muovere una classifica che registra però il sorpasso del Genoa, ora a…

  • cagliari-lecce LIVE! CAGLIARI-LECCE, il tabellino

    LIVE! CAGLIARI-LECCE, il tabellino Cagliari, stadio “Sardegna Arena” domenica 12 luglio 2020, ore 19.30 Serie A 2019/20 – giornata 32 CAGLIARI-LECCE 0-0 RETI: – — FINALE — CAGLIARI (3-5-2): Cragno – Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis – Ionita (67′ Birsa), Nandez, Nainggolan (30′ Ragatzu), Rog, Mattiello (67′ Faragò) – Joao Pedro (84′ Pereiro), Simeone. A disp. Rafael, Ciocci, Cigarini, Paloschi,…

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Risultati 32ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 32ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 33 – 14a rit. ) martedì 14/07 h 21.45: Atalanta-Brescia (Sky); mercoledì 15/07 h 19.30: Bologna-Napoli (Dazn), Milan-Parma (Sky), Sampdoria-Cagliari (Sky); h 21.45: Lecce-Fiorentina (Dazn), Roma-Verona (Sky), Sassuolo-Juventus (Sky), Udinese-Lazio (Sky): giovedì 16/07 h 19.30: Torino-Genoa (Sky); h 21.45:…