LECCE – Liverani suona la carica: “Con il Cosenza uniti e cattivi, senza pensare alla classifica”. I convocati

Il tecnico vuole ripetere le precedenti prestazione della sua squadra: "Sappiamo che giocando compatti e concentrati possiamo far bene"

Foto: Fabio Liverani (©Salentosport.net)

Domenica anomala quella del Lecce di Fabio Liverani, che ha svolto la rifinitura in vista della gara di domani sera con il Cosenza. Il posticipo dell’undicesimo turno offre ai giallorossi la grande opportunità di allungare sul Catania, ma il tecnico laziale non ne vuole sapere di farsi ingolosire troppo rischiando così di perdere la concentrazione.

A dichiararlo è lui stesso nella conferenza stampa della vigilia: “Siamo ancora nella fase iniziale del campionato, è troppo presto per affermare che giocare in posticipo possa pesare più di tanto. Questi discorsi non vanno affrontati prima di aprile o maggio. La sconfitta del Catania? Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e a viaggiare forte lungo il nostro cammino, senza farci distrarre”.

Liverani conosce bene quale sia la strada da seguire: “Dobbiamo proseguire la striscia di punti e prestazioni delle ultime due partite, che ci danno ancora più certezze delle vittorie stesse, nel caso del pari interno con l’Akragas. Abbiamo visto quanto possiamo essere forti quando giochiamo assieme, con cattiveria e voglia di arrivare al risultato tramite il gioco e tenendo sempre alta la concentrazione.

Una battuta anche sull’avversario: “Il Cosenza ha una rosa con qualità importanti, anche se hanno avuto una partenza non ottimale. Sarà una gara difficile, del resto in questo campionato non esistono partite facili e sarebbe un errore iniziare a pensarlo proprio ora”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Perucchini, Chironi, Vicino

DIFENSORI: Ciancio, Gambardella, Cosenza, Marino, Riccardi, Di Matteo, Valeri

CENTROCAMPISTI: Costa Ferreira, Armellino, Mancosu, Lepore, Arrigoni, Tsonev, Megelaitis, Lezzi

ATTACCANTI: Di Piazza, Caturano, Torromino, Pacilli, Dubickas

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati