LECCE – Liverani soddisfatto: “Prestazione di livello, loro solo contropiede. Mercato? Arriva un trequartista”

Il tecnico giallorosso si tiene stretto il pareggio con qualche piccolissimo rammarico: "Importante aver agguanto il risultato, anche se nel finale ci abbiamo provato solo noi"

Foto: Fabio Liverani (©Salentosport.net)

Intervenuto in sala stampa per commentare il pareggio tra il Lecce ed il Catania, Fabio Liverani ha affrontato i vari temi clou intorno all’importante match di campionato pareggiato dai suoi ragazzi.

L’allenatore giallorosso si è detto soddisfatto della prova dei suoi: “Ci teniamo questo pareggio. Credo che la prestazione sia stata di livello, perché abbiamo quasi interamente giocato nella metà campo del Catania. Poi ci sono stati degli errori tecnici da parte nostra, purtroppo prendendo qualche ripartenza che comunque ci può stare. Una è stata decisiva per portare loro avanti, ma al tempo stesso nel resto del match nonostante gli alti rischi presi non abbiamo sofferto tanto. Errore di Perucchini come a Trapani? Oggi è diverso. Lì sbagliò nettamente e si prese le sue responsabilità. Stavolta è stato anche sfortunato. In ogni caso mi concentro sui novanta minuti ed esco rafforzato come nello scontro diretto con il Trapani, perché siamo andati sotto, abbiamo riacciuffato il match e se c’è una squadra che ha cercato di vincere nel finale, quelli siamo stati proprio noi”.

Su Di Piazza e sulla situazione nei quartieri alti della classifica, ha aggiunto: Di Piazza si è dimostrato un gran giocatore, avendo un impatto strepitoso sul match e facendosi trovare pronto anche al di là del gol. Mi piace, finalmente, andare a dormire alla vigilia con dei dubbi di formazione e problemi di abbondanza. Sulla classifica dico che è ancora tutto aperto. Il Trapani fuori? E’ lontano, ma non è detto che non possa recuperare. L’impressione che mi ha fatto il Catania? Squadra forte, un po’ mono passo ma a cui piace controllare il match, come ha fatto con noi in alcuni frangenti giocando palla soprattutto nella propria metà campo e cercando il contropiede. Ora ci concentriamo sul Rende. E’ una squadra compatta, e questo match ci dà parecchie preoccupazioni”.

Liverani non ha dubbi circa gli obiettivi di mercato: “In difesa abbiamo Marino che, superati i propri problemi fisici, si è dimostrato centrale di livello. Poi è arrivato anche Legittimo, giocatore duttile, dunque in questo reparto siamo apposto così. Sicuramente arriverà un trequartista e probabilmente faremo anche qualcos’altro”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • shakhov-ievgenii-lecce-giu-19-anza-lezzi LECCE – Ufficiale: arrivederci Shakhov, l’ucraino vola in Grecia

    Si chiude abbastanza mestamente l’avventura di Ievgenii Shakhov con la maglia dell’Unione Sportiva Lecce. Nel primo pomeriggio di ieri, il club di via Costadura, infatti, ha comunicato che il calciatore ucraino è stato ceduto all’Aek Atene a titolo definitivo. L’atleta è già volato in Grecia per le visite mediche ed ha già indossato, a favor…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • via del mare lecce nardo 190920 LECCE-NARDÒ – Majer e Listkowski, un gol per tempo e i giallorossi stendono il Toro

    Termina 2-0 l’amichevole del Via del Mare tra Lecce e Nardò, con i giallorossi protagonisti vincitori ad un gol per tempo. Padroni di casa dominatori in quanto a occasioni, ma che non sono riusciti a dilagare perché troppo spreconi in zona gol. Ma non solo, visto che il Toro è comunque riuscito ad opporre una…

  • maglia-lecce-20-21 ss LECCE – La numerazione ufficiale per la prossima stagione: molte conferme per i veterani

    Sono stati ufficializzati i numeri di maglia scelti dai giocatori dell’Us Lecce per la prossima stagione di Serie B. Ci sono molte conferme rispetto all’anno scorso, come Vera (3), Petriccione (4), Lucioni (5), Mancosu (8), Falco (10), Rossettini (13), Gabriel (21), Vigorito (22), Calderoni (27), Majer (37) e Tachtsidis (77, appena tornato a Lecce dopo…

  • LECCE – Paganini e Listkowski, carica giallorossa: “Qui grande progetto, vogliamo far gioire i tifosi”

    Giornata di presentazioni in casa Lecce, dove si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione di Luca Paganini e Marcin Listkwoski, neo centrocampisti voluti da Corvino. Per l’ex Frosinone c’è la consapevolezza di essere parte di un progetto ambizioso: “Per me inizia un’esperienza nuova che approccio con grande entusiasmo e voglia di fare bene per…