LECCE – Liverani sul Foggia: “Squadra costruita per i piani alti. Sarà un derby difficile”. I convocati

Out Bovo e Falco che non saranno della partita così come Lucioni e Riccardi. Rientra a sorpresa Di Matteo

Liverani

Foto: Fabio Liverani (©Salentosport.net)

Questa mattina il Lecce ha svolto la rifinitura della vigilia di campionato. Domani i salentini saranno infatti chiamati a disputare la difficile trasferta di Foggia, che in classifica vanta gli stessi numeri sul campo dei giallorossi dovendo tuttavia far fronte alla penalizzazione in classifica che costringe i rossoneri a un posto in piena zona retrocessione.

Dopo la seduta il tecnico giallorosso Fabio Liverani ha presentato il match: “Quello di Foggia è un derby, e i quanto tale è normale che abbia un valore speciale a livello emotivo ed ambientale. Con i ragazzi abbiamo preparato questa partita nel modo giusto, poi il campo dirà che gara sarà. Il Foggia ha fatto un mercato importante, forse i punti di penalizzazione gli hanno tolto un po’ i riflettori di dosso, ma è una squadra  importante. Dispongono di attaccanti bravi, in mezzo al campo hanno qualità e in difesa sono forti fisicamente. Differenze tra le nostre prestazioni in casa e in trasferta? Non credo che cambi nulla tra il giocare al “Via del Mare” o fuori casa, nel senso che noi le gare le prepariamo sempre in un certo modo, a prescindere da questo fattore. Credo che domani sarà una bella partita”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Vigorito, Bleve, Milli

DIFENSORI: Fiamozzi, Venuti, Meccariello, Cosenza, Marino, Calderoni, Di Matteo

CENTROCAMPISTI: Petriccione, Arrigoni, Scavone, Mancosu, Haye, Lepore, Armellino, Tsonev, Tabanelli

ATTACCANTI: Palombi, Pettinari, Torromino, La Mantia, Dubickas

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati