Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Sono tre le priorità del mercato giallorosso. Lopez e Vinetot, weekend decisivo?

Sistemato il reparto avanzato, con l’arrivo in giallorosso di Luigi Della Rocca, le priorità del Lecce sono, al momento, tre: esterno destro offensivo, portiere e sfoltimento degli esuberi. Per quanto riguarda la fascia destra d’attacco, Ferreira Pinto sta lavorando con i “vecchi” compagni, seppur senza contratto, ma non dovrebbe rientrare nel progetto tecnico, motivo per cui Antonio Tesoro sta scandagliando il mercato per trovare una soluzione di valore, Doumbia docet, che sposi le necessità di mister Lerda.

Capitolo portiere: Caglioni dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni. A spianare la strada al tesseramento dell’esperto numero uno la cessione in prestito secco al Varese, ormai praticamente fatta (LEGGI QUI), di Filippo Perucchini; per il giovane ex rossonero la possibilità di crescere e valorizzarsi in un campionato di categoria superiore come la serie cadetta, per buona pace del Lecce che non disperderà un suo patrimonio avendogli prolungato il contratto fino al 2016.

Per quanto concerne i calciatori in esubero, se la soluzione per Falcone è stata trovata, con l’approdo al Varese dell’attaccante classe 1992, più complessa appare la situazione di Max Benassi, che non ha particolari richieste sul mercato. Il week end, infine, potrebbe essere decisivo per mettere a posto i tasselli dei puzzle riguardanti i difensori Vinetot (deve risolvere delle pendenze personali con il Genoa) e Lopez: se non dovesse arrivare la fumata bianca (previsti degli incontri nelle prossime ore, in particolare con Betancourt, agente di Lopez), Antonio Tesoro sarà chiamato a lavorare ulteriormente per reperire due sostituti all’altezza.