LECCE – Sfoltire la rosa aspettando nuovi arrivi

C’è chi viene e c'è chi va. In casa Lecce si iniziano a studiare i primi movimenti in entrata e in uscita a pochi giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato di riparazione, fissata per il 3 gennaio.

La rosa è attualmente composta da 30 elementi e a ogni arrivo dovrà esserci necessariamente una partenza per sfoltire l’organico. In questo modo, però, la rosa rimarrebbe comunque ampia e come Cosmi stesso ha fatto intendere andrebbe ridotta.

E’ destinato a partire l’estremo difensore brasiliano Julio Sergio (12 reti subite in 602' minuti giocati), che tra infortuni e prestazioni non all’altezza del suo curriculum, potrebbe tornare al mittente. Sempre dalla Roma potrebbe arrivare nel Salento Curci, ora secondo nella società capitolina a Stekelemburg. (LEGGI QUI)

Cercheranno fortuna altrove, il difensore maliano Souleymane Diamoutene e il francese Bryan Bergougnoux, mai utilizzati né da Di Francesco e né da Cosmi nel campionato in corso.

Tra la lista della partenze figurano il promettente giovane Falcone (piace a Zeman per il Pescara) e i due difensori Legittimo (corteggiato dal Sud Tirol e dall'Avellino) e Ingrosso.

Anche il portiere di Parabita, Ugo Gabrieli, reduce dall’esordio in serie A a "San Siro", potrebbe andare a fare esperienza in un altro club di serie inferiore per poi ritornare alla base.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati