LECCE – Senti Di Francesco: “Totti arma in più della Roma. Lecce? Non parlo…”

Raggiunto in esclusiva dai colleghi di pagineromaniste.com, l'ex allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco esalta Francesco Totti e glissa il discorso Lecce.

Quattro anni nella Roma ed uno scudetto. Chi l’ha impressionata di più come giocatore? Quali sono i suoi ricordi più belli di quel periodo?

“Il giocatore più importante che ha avuto la Roma, anche se sarò un po’ ripetitivo, è Francesco Totti, che è la bandiera di questa squadra. Ci sono stati anche altri campioni di altissimo livello come Candela, Batistuta, Tommasi ed ho un bellissimo ricordo di tutti i miei compagni d’avventura nella Roma, ma il più grande rimane Totti. Ho un ottimo ricordo della curva sud. Il tifoso romanista può anche criticare, ma rimane sempre attaccato alla maglia e non smette mai di tifare“.

Il suo ex capitano e compagno, Francesco Totti non sta attraversando un bel momento. Cosa pensa delle critiche? Ha qualche consiglio?

“Le critiche fanno parte del calcio, soprattutto quello italiano, siamo nati per criticare. Ci possono stare, ma ci può stare anche che un giocatore della sua età non abbia più la continuità che aveva prima, però rimane sempre un giocatore di altissimo livello“.

Sabato ci sarà Lecce Roma…

“Del Lecce preferirei non parlare“.

Scandalo calcioscommesse. Ieri è stato arrestato Masiello per l’autogol volontario nel derby contro il Lecce. Quanto ancora ci sarà da scoprire?

“Ci sono delle indagini in corso, e non mi sembra giusto parlare specificatamente di qualcuno fino a quando non ci saranno delle sentenze definitive. Dico solo che tutto ciò è molto triste, perché da sportivo quale sono, avrei preferito leggere e sentire altre notizie di sport”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati