LECCE – Savino Tesoro ‘blinda’ la proprietà: “Il Lecce non è in vendita, ecco perché non sentirò più nessuno…”

tesoro-savino-lecce

Foto: S. Tesoro (©M. Caputo)

Soffiate, indiscrezioni, notizie della presunta o possibile cessione del Lecce, da parte della famiglia Tesoro, si sono accavallate negli ultimi tempi: così il numero uno della società di Piazza Mazzini, Savino Tesoro, è intervenuto in conferenza stampa per mettere un punto esclamativo sulla vicenda. Voglio ribadire che il Lecce non è in vendita – ha affermato il presidente giallorosso – se usciranno delle notizie sulla cessione dell’U.S. Lecce dovete sapere che non potranno essere vere, sicuramente fino al prossimo campionato. Mi sentivo in dovere di mettere un punto fermo su questo discorso. A fronte di manifestazioni di interesse dissi che non sarei stato d’ostacolo ad una crescita del Lecce. Sento parlare di cordate o di altri gruppi interessati, ma io ho incontrato solo una volta il Sig. Iurlano, non sono al corrente di nessuna altra situazione“.

Quindi la decisione di chiudere le porte a qualsiasi offerta ed acquirente per tutelare la squadra e la prossima stagione. “Arrivati a questo punto – ha concluso Savino Tesoro non sentirò più nessuno, anche se ci dovessero presentare le giuste garanzie bancarie. Non è mia intenzione alimentare polemiche, ma voglio evitare che si possa destabilizzare l’ambiente. Ci aspetta un campionato molto più difficile dello scorso anno e di estrema importanza. Non siamo partiti bene, però, sono convinto che faremo bene, la cosa di cui abbiamo bisogno è serenità”.

La chiosa finale è per la squadra e il lavoro svolto sul mercato: “Sono soddisfatto della campagna trasferimenti – ha concluso il presidente – tutti i giocatori che compongono la nostra rosa sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra. Abbiamo una squadra completa, spero che dimostri di avere anche gli attributi, poi il responso, come al solito, lo darà il campo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LA CRONACA – Prima i brividi, poi Henderson-Dubickas e Feralpi ko. Il Lecce passa in Coppa

    Basta un bel secondo tempo al Lecce per superare l’ostacolo FeralpiSalò, battuta 2-0 grazie ai guizzi di Henderson e Dubickas. Successo tanto sudato quanto meritato, ai punti, per i salentini, che hanno sofferto parecchio prima di prendere in mano il match e portarlo a casa. Guadagnandosi il passaggio del turno in attesa di tornare in campo sabato…

  • lecce-via-del-mare-tribuna-vuota-ss-cori-300920 LIVE! LECCE-FERALPISALÒ, Tim Cup: il tabellino

    LIVE! LECCE-FERALPISALÒ, Tim Cup: il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” mercoledì 30 settembre 2020, ore 18 Tim Cup 2020/21 – 2° turno LECCE-FERALPISALÒ 2-0 RETI: 69′ Henderson, 88′ Dubickas — FINALE — LECCE (4-3-3): Bleve – Zuta, Lucioni, Rossettini, Calderoni (46′ Falco) – Henderson, Majer (78′ Maselli), Petriccione (78′ Tachtsidis) – Adjapong, Coda (86′ Dubickas),…

  • rodriguez-delgado-pablo LECCE – Mercato in fermento: ufficiale un giovane attaccante dal Real Madrid, via Riccardi

    Mercato in pieno fermento per l’Unione Sportiva Lecce. Il termine di chiusura delle operazioni di compravendita è sempre più vicino e il direttore tecnico Pantaleo Corvino prosegue nell’opera di patrimonializzazione della rosa, su cui più volte ha insistito nelle conferenze stampa dei giorni scorsi. Sarà un giocatore giallorosso il giovanissimo Pablo Rodriguez Delgado, promettente attaccante…

  • LECCE – Tim Cup, è ancora Feralpisalò. Corini: “Giocheremo per passare il turno con un occhio a Ascoli”. I convocati

    Domani pomeriggio il Lecce esordirà anche in Tim Cup contro la Feralpisalò, alle ore 18 al Via del Mare. Avversario già affrontato due edizioni fa, nell’agosto 2018, e che riuscì a portare il Lecce di Liverani ai supplementari, prima del gol risolutore di Palombi. Mister Eugenio Corini ha intenzione di giocarsi la sua gara per…

  • riccardi LECCE – Quattro cessioni all’orizzonte, due giovanissimi in entrata. Le ultime dal mercato

    Si apre con diversi movimenti in entrata ed in uscita pronti ad essere finalizzati l’ultima settimana di mercato estivo del Lecce. Il club giallorosso si sta muovendo tanto per sfoltire ed al contempo rinforzare la rosa e, in attesa delle mosse sui big, sta per salutare altri quattro imminenti. Manca ormai solo l’annuncio per l’addio…