Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Probabili formazioni, Bollini prepara un attacco inedito. Dubbi in difesa

A poche ore dal calcio d’inizio, in programma alle ore 20:30, del big-match tra Lecce e Salernitana, i due tecnici Bollini e Menichini stanno prendendo le ultime decisioni sull’undici da schierare titolare.

In casa Lecce, Bollini dovrà rinunciare agli squalificati Lopez e Moscardelli ed agli infortunati Bogliacino e Sacilotto, oltre a Papini che, pur convocato, non sarà della partita. Davanti a Caglioni, Di Chiara prenderà il posto di Lopez sulla sinistra, con l’unico dubbio legato al ballottaggio tra il rientrante Abruzzese (favorito) ed un Vinetot in grande condizione. In mediana non dovrebbero esserci dubbi, visto che Lepore, Filipe Gomes e Salvi sono gli unici elementi a disposizione di Bollini, mentre in attacco l’unico sicuro del posto è Miccoli (difficile un impiego dal primo minuto di Manconi) nel ruolo di punta centrale, con Embalo a destra ed Herrera a sinistra in vantaggio rispetto a Gustavo e Doumbia, che dovrebbero partire dalla panchina.

Per quanto riguarda gli ospiti, Menichini dovrà rinunciare ai soli Negro (convocato ma ancora non in condizione) e Bocchetti. In difesa Trevisan dovrebbe essere preferito a Tuia, così come a centrocampo Moro appare favorito rispetto a Bovo e Favasuli. Confermato il trio di trequartisti (Nalini, Calil e Gabionetta) alle spalle dell’unica punta Mendicino.

***

PROBABILI FORMAZIONI

Lecce (4-3-3): Caglioni, Mannini, Diniz, Abruzzese, Di Chiara, Lepore, Filipe Gomes, Salvi, Embalo, Miccoli, Herrera

Salernitana (4-2-3-1): Gori, Cristiano, Trevisan, Lanzaro, Franco, Moro, Pestrin, Nalini, Calil, Gabionetta, Mendicino

Show CommentsClose Comments

Leave a comment