LECCE – Probabili formazioni, Beretta e Lopez titolari. Nel Perugia pronto Insigne

lopez-walter-lecce

Foto: Walter Lopez, a destra (©M. Caputo)

Tra poche ore il “Renato Curi” di Perugia sarà teatro dell’atteso esordio stagionale del nuovo Lecce di Franco Lerda, chiamato a compiere l’impresa di rimettere in carreggiata una squadra mai partita così male. Per farlo, Lerda si affida ad un modulo totalmente nuovo in casa Lecce, un 3-5-2 che regala maggiore copertura alla disastrata difesa di inizio campionato.

Tra i pali farà ritorno Perucchini, a cui era stato preferito Bleve nell’ultima gara di campionato con il Catanzaro. L’inedita difesa a tre vedrà invece il ritorno in campo dopo quasi due mesi di Marcus Diniz, che occuperà il settore di centro-destra, mentre Martinez giocherà centrale e Vinetot agirà sul centro-sinstra. Il centrocampo a cinque si mostra decisamente più sbilanciato in avanti nel settore di destra, dove Ferreira Pinto occuperà la parte esterna e Melara quella interna. Dall’altra parte del campo la coppia Salvi-Lopez, con quest’ultimo all’esordio assoluto, garantiranno maggiore copertura sia a Vinetot sia ad Amodio, che svolgerà il ruolo di centrocampista centrale e scudo davanti alla difesa.

Inedito anche il reparto offensivo, per la prima volta privo del capitano Fabrizio Miccoli. Giacomo Beretta dovrebbe essere preferito a Zigoni per il ruolo di punta centrale, e potrà contare sull’appoggio di Tommaso Bellazzini, che torna così nel ruolo spesso ricoperto a Cittadella.

Per quanto riguarda la squadra padrona di casa, il tecnico Camplone è alle prese con più di un ballotaggio. Il modulo sarà il collaudato 4-3-3, ed i maggiori dubbi riguardano l’attacco, dove l’unico sicuro del posto è Umberto Eusepi, che giocherà come punta centrale, mentre gli altri due posti dovrebbero essere occupati dal brasiliano Fabinho e da Roberto Insigne, fratello di Lorenzo ed in prestito dal Napoli, pronto a partire dall’inizio.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Perugia: (4-3-3): Koprivec, Massoni, Comotto, Scognamiglio, Vitofrancesco, Nicco, Filipe, Moscati, Fabinho, Eusepi, Insigne.

Lecce (3-5-2): Perucchini, Diniz, Martinez, Vinetot, Ferreira Pinto, Melara, Amodio, Salvi, Lopez, Beretta, Bellazzini.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • shakhov-ievgenii-lecce-giu-19-anza-lezzi LECCE – Ufficiale: arrivederci Shakhov, l’ucraino vola in Grecia

    Si chiude abbastanza mestamente l’avventura di Ievgenii Shakhov con la maglia dell’Unione Sportiva Lecce. Nel primo pomeriggio di ieri, il club di via Costadura, infatti, ha comunicato che il calciatore ucraino è stato ceduto all’Aek Atene a titolo definitivo. L’atleta è già volato in Grecia per le visite mediche ed ha già indossato, a favor…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • via del mare lecce nardo 190920 LECCE-NARDÒ – Majer e Listkowski, un gol per tempo e i giallorossi stendono il Toro

    Termina 2-0 l’amichevole del Via del Mare tra Lecce e Nardò, con i giallorossi protagonisti vincitori ad un gol per tempo. Padroni di casa dominatori in quanto a occasioni, ma che non sono riusciti a dilagare perché troppo spreconi in zona gol. Ma non solo, visto che il Toro è comunque riuscito ad opporre una…

  • maglia-lecce-20-21 ss LECCE – La numerazione ufficiale per la prossima stagione: molte conferme per i veterani

    Sono stati ufficializzati i numeri di maglia scelti dai giocatori dell’Us Lecce per la prossima stagione di Serie B. Ci sono molte conferme rispetto all’anno scorso, come Vera (3), Petriccione (4), Lucioni (5), Mancosu (8), Falco (10), Rossettini (13), Gabriel (21), Vigorito (22), Calderoni (27), Majer (37) e Tachtsidis (77, appena tornato a Lecce dopo…

  • LECCE – Paganini e Listkowski, carica giallorossa: “Qui grande progetto, vogliamo far gioire i tifosi”

    Giornata di presentazioni in casa Lecce, dove si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione di Luca Paganini e Marcin Listkwoski, neo centrocampisti voluti da Corvino. Per l’ex Frosinone c’è la consapevolezza di essere parte di un progetto ambizioso: “Per me inizia un’esperienza nuova che approccio con grande entusiasmo e voglia di fare bene per…