Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Probabili formazioni, Abruzzese rientra da titolare. Più di un dubbio a centrocampo

Manca ormai poco al fischio d’inizio del big-match Lecce-Casertana, incontro valevole per l’ottavo turno di campionato, ed i tecnici Franco Lerda ed Angelo Gregucci stanno prendendo le ultime decisioni sull’undici titolare.

In casa Lecce Franco Lerda dovrà ancora rinunciare a pedine importanti, come ormai è prassi dalle parti del capoluogo salentino. Oltre a Lopez squalificato, saranno assenti Diniz, D’Ambrosio, Vinetot, Bogliacino e soprattutto capitan Miccoli, ancora out a causa di fastidi fisici. In una difesa in piena emergenza il tecnico di Fossano può quantomeno contare sul rientro di Abruzzese, che giocherà centrale al fianco di Sacilotto, con Martinez che tornerà sulla destra e Donida preferito a Rullo per il ruolo di terzino sinistro. Difficile vedere per il terzo match consecutivo Mannini nel ruolo di terzino destro, con l’ex Pisa che è invece in ballottaggio con Lepore, quest’ultimo in vantaggio per il ruolo di esterno destro di centrocampo. Altro ballottaggio per il ruolo di mediano centrale al fianco di Papini, con Salvi in vantaggio su Filipe, mentre a sinistra Doumbia dovrebbe essere preferito a Carrozza. In attacco poca scelta, con la coppia Moscardelli-Della Rocca confermata titolare.

Per quanto riguarda invece gli ospiti, Gregucci viaggia verso la conferma in blocco del 4-3-1-2 che ha ben figurato domenica scorsa nella gara interna con il Matera, battuto di misura 1-0. In attacco sarà Cissè-Diakitè appoggiati sulla trequarti da Mancosu.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Lecce (4-4-2): Caglioni, Martinez, Sacilotto, Abruzzese, Donida, Lepore, Salvi, Papini, Doumbia, Moscardelli, Della Rocca

Casertana (4-3-1-2): Fumagalli, Bianco, Bruno, Murolo, Idda, De Marco, Rajcic, Antonazzo, Mancosu, Cissè, Diakitè