LECCE – Postpartita, Pacilli: “Questa vittoria può darci la scossa”. Cosenza: “Che carattere!”

Foto: Francesco Cosenza (@Salentosport.net)

Tra i migliori in casa Lecce per motivi diversi, Mario Pacilli e Francesco Cosenza hanno parlato nel dopogara della vittoria sulla Juve Stabia per commentare il 2-3 che ha consegnato ai giallorossi tre importantissimi punti.

L’ala abruzzese, al suo terzo gol in campionato, ha sottolineato l’importanza del successo: “Sono contento che il mio gol abbia suonato la sveglia alla squadra, aiutandola a giungere alla vittoria. Faccio i complimenti alla Juve Stabia perché è una grande squadra, tanto che nel primo tempo vincevano meritatamente, ma poi nella ripresa ci ha concesso più spazi e noi ne abbiamo approfittato. Siamo contenti di aver ribaltato la partita conquistando tre punti in uno scontro diretto e su un campo davvero difficile come il Romeo Menti. Spero che questa vittoria ci dia la definitiva scossa per continuare a fare bene”.

Il difensore calabrese ha descritto le situazioni che hanno consentito alla formazione di Padalino di realizzare la rimonta: “Quella ottenuta con la Juve Stabia è una vittoria molto importante, figlia del nostro carattere. Abbiamo giocato di cuore nel secondo tempo e abbiamo ribaltato una gara difficile contro una buona squadra che nella prima frazione aveva fatto benissimo e vinceva meritatamente. Abbiamo inizialmente sofferto il sintetico, ma poi ci siamo adattati. Nel secondo tempo loro erano stanchi e ne abbiamo approfittato. Grandissima vittoria che ci dà morale ma che non cambia niente su quella che deve essere la nostra strada, poiché ci da solo tanta convinzione nei nostri mezzi”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati