Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Post match, Tesoro: “Ci mancava la giusta condizione”. E D’Ambrosio si aspettava il gol…

“Mi aspettavo di più. Anzi, a dirla tutta, non mi aspettavo nemmeno di poter fare i playoff. Spero vivamente che domenica prossima possiamo riprendere il nostro cammino verso la finale”. Si esprime così a fine gara il presidente Savino Tesoro, sollevato per il pareggio in extremis: “Avevo anche messo in preventivo – prosegue – la sconfitta, anche se il loro vantaggio è venuto fuori dopo un tiro inaspettato, favorito da un nostro errore. Peccato che a sbagliare sia stato Bogliacino, uno dei migliori in campo sino a quel momento”.

I perché della prestazione negativa: “Non abbiamo giocato bene e molti ragazzi sono giù per questo. Ma credo che sia una questione fisica. Poi i nostri avversari non mi pare abbiano dominato. In difesa abbiamo retto bene. Martinez, Diniz, Esposito e Tomi, sino a quando è stato in campo, hanno giocato bene”.

Anche l’autore del gol del pari, Dario D’Ambrosio, ha così commentato: “Sapevo che sarei stato io a rimettere il punteggio in parità. Anche quando eravamo sotto nel punteggio, avevo in mente questo pensiero. Domenica prossima a Lecce dovremmo giocare al meglio senza fare troppi calcoli”.

In chiusura, Guillermo Giacomazzi parla della nuova disposizione tattica:Non è facile cambiare vestito, quando per buona parte dell’anno si è giocato in una certa maniera e hai altri riferimenti. Ci è andata bene, visto il pareggio alla fine, che ricompensa la nostra buona volontà. Per il resto bisogna crescere e lavorare, anche se abbiamo poco tempo a disposizione”.