LECCE – Post match, la soddisfazione di Tesoro: “Scelta del mister azzeccata, non ha sbagliato nulla…”

tesoro savino sala stampa leccesette

Foto: S. Tesoro

Finalmente ha ritrovato il sorriso il patron Savino Tesoro, raggiante a fine gara dopo il successo per 2-1 sulla Virtus Entella: “Quando la squadra gioca da squadra – dice il presidente -, non ce ne è per nessuno. Faccio i complimenti a tutti. Siamo tornati a vincere e a convincere. Era da mesi che non accadeva ciò. Sappiamo di essere solo a metà dell’opera, ma se giochiamo così sarà dura anche per il Carpi. La scelta del mister è stata azzeccata. Non ha sbagliato nulla. Se devo essere sincero non ho mai sofferto, neanche dopo il gol di Vannucchi. A dirla tutta, il 2-1 ci sta davvero stretto”.

Su i senatori e su Vanin in mediana: “I senatori hanno fatto bene. Vanin a centrocampo è merito del mister, che lo ha provato in quella posizione sin dal suo arrivo”.

A tal proposito il brasiliano ex Sorrento ha detto: “Non ho mai giocato in un centrocampo a tre. Lo sto facendo da poche settimane e ringrazio l’allenatore per questa opportunità. Alla mia età non è facile ricominciare, ma penso che nel calcio ti devi adattare a più ruoli. Cerco sempre di dare il massimo. In quella posizione però siamo tanti. Se domenica sarò in campo darò il mio contributo, altrimenti lo farò dalla panchina o dalla tribuna. L’Entella? Una buona squadra. La conoscevamo bene. Dopo il gol subito, abbiamo avuto cinque minuti di smarrimento”.

Capitan Giacomazzi, autore di una buona prestazione, in conferenza stampa si presenta quasi afono: “In campo c’è da gridare. Per quanto concerne i crampi con questo caldo e alla mia età sono prevedibili. Abbiamo comunque giocato una bella gara, sotto il profilo tattico e anche sotto il profilo fisico, dando oltre il 100%. L’Entella ha fatto bene, ma rispetto alla gara dell’andata ha trovato un Lecce più aggressivo che ha ben limitato Vannucchi”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati