LECCE – Padalino amaro: “Abbiamo fatto tutto noi. Pareggio regalato”

A dir poco rammaricato, il tecnico giallorosso commenta il 3-3 con il Monopoli.

padalino salentoport

Foto: Pasquale Padalino (@Salentosport.net)

Nel dopogara di Lecce-Monopoli, il tecnico dei locali Pasquale Padalino ha commentato il pareggio ottenuto dalla sua squadra, autrice di una prova fatta di buon gioco corale ma anche di disattenzioni clamorose che sono costate i tre punti e che hanno amareggiato non poco l’allenatore foggiano

Padalino ha ammesso subito i tanti errori commessi dai suoi che hanno regalato tanto agli avversari: Il riassunto della gara di oggi ci ha visti fare la partita, non chiudere il match e venire puniti da qualche disattenzione di troppo. Il calcio è così, se domini e non la chiudi poi vieni punito, e gare così rischi anche di perderle. Siamo rimasti in tema con il periodo, regalando il pareggio agli avversari. In pratica abbiamo fatto tutto noi. Ci sono stati un paio di errori gravi su alcuni dettagli, ma anche tante cose positive e quindi non voglio essere drastico o drammatizzare. Potevamo essere qui ad elogiare una vittoria, ma gli episodi, vedi i pali, ci hanno punito”.

Sull’andamento del match, ha aggiunto: “Nel primo tempo abbiamo faticato a fare gioco anche per merito degli avversari, ma resta il fatto che avevamo la partita in pugno anche se non stavamo creando tanto. Poi, dopo il gol, ci sono state quelle due disattenzioni che hanno portato altrettanti gol avversari ma, ripeto, abbiamo fatto tutto noi, perché con un minimo di attenzione in più li avremmo evitati con facilità. Nella ripresa si è visto il vero Lecce, e potevamo fare molti più gol di quelli effettivamente realizzati, prima di essere puniti da un cross un po’ a caso realizzato da un calciatore, Montini, che tra l’altro stava anche per uscire. Perché ho sostituito Doumbia? L’ho visto stanco, e stava perdendo in efficienza”.

I giallorossi hanno dunque commesso una serie di errori che è importante non si ripetano più: “Nel girone di ritorno non possiamo pensare di prendere tre gol in questa maniera, quindi per il futuro servirà maggiore  attenzione. Dovremo essere più concentrati, a prescindere dall’avversario o dal risultato della gara, cercando di limare ciò che abbiamo sbagliato anche oggi e di puntare su quelli che sono i nostri punti di forza. Che, anche oggi, si sono visti”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • shakhov-ievgenii-lecce-giu-19-anza-lezzi LECCE – Ufficiale: arrivederci Shakhov, l’ucraino vola in Grecia

    Si chiude abbastanza mestamente l’avventura di Ievgenii Shakhov con la maglia dell’Unione Sportiva Lecce. Nel primo pomeriggio di ieri, il club di via Costadura, infatti, ha comunicato che il calciatore ucraino è stato ceduto all’Aek Atene a titolo definitivo. L’atleta è già volato in Grecia per le visite mediche ed ha già indossato, a favor…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • via del mare lecce nardo 190920 LECCE-NARDÒ – Majer e Listkowski, un gol per tempo e i giallorossi stendono il Toro

    Termina 2-0 l’amichevole del Via del Mare tra Lecce e Nardò, con i giallorossi protagonisti vincitori ad un gol per tempo. Padroni di casa dominatori in quanto a occasioni, ma che non sono riusciti a dilagare perché troppo spreconi in zona gol. Ma non solo, visto che il Toro è comunque riuscito ad opporre una…

  • maglia-lecce-20-21 ss LECCE – La numerazione ufficiale per la prossima stagione: molte conferme per i veterani

    Sono stati ufficializzati i numeri di maglia scelti dai giocatori dell’Us Lecce per la prossima stagione di Serie B. Ci sono molte conferme rispetto all’anno scorso, come Vera (3), Petriccione (4), Lucioni (5), Mancosu (8), Falco (10), Rossettini (13), Gabriel (21), Vigorito (22), Calderoni (27), Majer (37) e Tachtsidis (77, appena tornato a Lecce dopo…

  • LECCE – Paganini e Listkowski, carica giallorossa: “Qui grande progetto, vogliamo far gioire i tifosi”

    Giornata di presentazioni in casa Lecce, dove si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione di Luca Paganini e Marcin Listkwoski, neo centrocampisti voluti da Corvino. Per l’ex Frosinone c’è la consapevolezza di essere parte di un progetto ambizioso: “Per me inizia un’esperienza nuova che approccio con grande entusiasmo e voglia di fare bene per…