LECCE – Osti: “Tutto su Falco, Chiricò, Romeo, Legittimo, Falcone e Malcore…”

I colleghi di TuttoLegaPro.com hanno raggiunto Carlo Osti, diesse salentino, per parlare dei talenti giallorossi sparsi per la Lega Pro. I nomi sono quelli di Filippo Falco, Cosimo Chiricò, Fabio Antonio Romeo, Matteo Legittimo e i due primavera leccesi Luigi Falcone e Giancarlo Malcore.

Diversi vostri talenti hanno vissuto un'annata da protagonisti assoluti in Prima Divisione…

"Siamo contenti dell'esperienza importante e formativa compiuta dai nostri giovani. Per noi era importante che giocassero con continuità per crescere ed emergere in un campionato professionistico. Possiamo essere soddisfatti di quanto hanno evidenziato e dimostrato".

Addirittura per Falco e Chiricò si è parlato di club di Serie A e Serie B sulle tracce di entrambi…

"Di questo siamo contenti; perchè vuol dire che il settore giovanile del Lecce lavora e ha lavorato molto bene".

Cosa ipotizza per il loro futuro?

"Sicuramente sono due grandi talenti. Entrambi faranno parte in linea di massima del futuro del Lecce, però adesso è presto per parlare di queste cose. Infatti i due ragazzi devono ancora finire il campionato, essendo impegnati negli spareggi. Dopodichè vedremo il da farsi".

In Lega Pro ci sono altri due vostri gioielli come Legittimo e Romeo…

"Legittimo è arrivato in Prima Divisione soltanto a gennaio, eppure è riuscito a dare un buon contributo al Sud Tirol, dove ha sfiorato i Playoff. Romeo ha cambiato maglia a gennaio, passando dal Pavia all'Isola Liri e ha vissuto un'annata particolare come i club dove ha militato".

Per l'anno prossimo ci sono altri talenti in rampa di lancio come Falcone e Malcore…

"Parliamo di due ragazzi con qualità importanti".

Potrebbero ripercorrere il cammino di Falco e Chiricò?

"Adesso è prematuro dirlo. Sicuramente Malcore ha fatto benissimo in Primavera, segnando parecchi gol e dimostrandosi un bomber molto interessante. Falcone è stato penalizzato dagli infortuni e dal mancato trasferimento al Pisa a gennaio, ma anche Gigi rimane un giocatore dalle prospettive molto importanti".

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati