LECCE – Mercato, si valuta lo scambio Cutolo-Benassi con il Pescara. Dopo Falco pronte altre cessioni

Sono ore di fermento per il mercato giallorosso, con il ds Antonio Tesoro impegnato presso l’Atahotel Executive di Milano per chiudere importanti trattative sia in entrata sia in uscita. Il nome più gettonato è quello di Luigi Della Rocca, la cui ufficializzazione dell’approdo in giallorosso appare ormai prossima.

Nel frattempo il responsabile dell’area tecnica della società salentina sarebbe al lavoro anche per trovare una sistemazione a Max Benassi, da tempo considerato di troppo in casa Lecce. Il Pescara si è dichiarato interessato già nei giorni passati, ma è di oggi la concreta possibilità, secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, che il portiere ex Juve Stabia possa essere ceduto in Abruzzo in cambio di Aniello Cutolo, esperto jolly d’attacco che negli ultimi 5 anni ha fatto molto bene in B con le maglie di Crotone, Padova ed appunto Pescara. La trattativa potrebbe avere sviluppi decisivi nelle prossime ore.

Altri nomi in uscita sono quelli di Ledian Memushaj, per il quale lo stesso Pescara è in vantaggio rispetto a diversi club di Serie A e B, Filippo Perucchini e Luigi Falcone, sui quali negli ultimi giorni è piombato forte l’interesse del Varese. Se il club lombardo dovesse risolvere i propri problemi finanziari che al momento sembrano minarne addirittura le possibilità di iscrizione al campionato, i due elementi al momento a disposizione di mister Lerda potrebbero fare le valigie alla volta della Lombardia.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati