LECCE – Lopez pronto a ripartire: “Ero tranquillo, volevo restare”. E sulla finale dello scorso anno…

Dopo una trattativa lunga e piuttosto complicata, Walter Lopez, difensore che nella scorsa stagione ha collezionato, playoff compresi, 29 presenze condite da due reti, indosserà nuovamente la maglia giallorossa. “Durante questo periodo – ammette il calciatore uruguaiano -, prima di firmare, ero tranquillo al 99%. Io volevo restare, la società era sulla stessa lunghezza. Ci troviamo bene tutti assieme e mi sembrava giusto continuare così. Nel calcio ci sono trattative lampo e altre che vanno per le lunghe, a me ne è toccata una lunghetta. A mio modo di vedere è stato importantissimo, da parte della società, confermare gran parte del blocco dei calciatori dello scorso anno. In più sono arrivati giocatori di altissima qualità, che ci daranno una mano importante”.

Per Lopez e per molti dei suoi compagni la ferita ancora aperta della finale di Frosinone potrebbe essere uno stimolo importante in vista della nuova stagione: Il campionato scorso è stato il primo che ho disputato di Lega Pro. L’insegnamento, sia a livello personale che di gruppo, è quello di sbagliare di meno, ridurre gli errori al minimo. L’epilogo dell’annata scorsa ci ha lasciato dentro un qualcosa che dovremo buttare fuori”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati