LECCE – L’ex tecnico De Canio: “Salvezza meritata, niente combine”

Intervistato ai microfoni di QS l'ex tecnico del Lecce Luigi De Canio ha parlato delle presunte combine che hanno coinvolto i salentini nel corso della stagione. Sono tre le gare prese in esame dagli inquirenti: Inter-Lecce, Lecce-Cagliari e Genoa-Lecce.

De Canio va subito al sodo e afferma:"Una bufala tremenda. Se uno deve aggiustare le partite lo fa per vincerle, non per perderle, subendo gol e rischiando di non retrocedere. A Genova perdemmo da terz'ultimi in classifica, i giocatori sapevano che in caso di retrocessione avrebbero avuto il contratto dimezzato. Valeva la pena – ha dichiarato l'allenatore lucano – rischiare lo stipendio per poche migliaia di euro?"

Nel proseguo dell'intervista il tecnico materano ha analizzato la posizione del presunto gancio di Marco Paoloni, Daniele Corvia: "Che un attaccante, in quel caso Corvia, dovesse giocare contro il suo allenatore non me lo immagino proprio. Potrei capire il portiere, al limite un difensore… e poi Corvia aveva fatto bene, segnando gol determinanti in precedenza. Poteva giocarmi contro anche prima. La realtà è che ho sentito tante millanterie di gente che ha finito per infangare chi non c'entrava nulla".

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • lega-serie-b-logo-2018-19 SERIE B – La lista (approssimativa) ai nastri di partenza del campionato cadetto 2020/21

    Hanno preso il via ieri sera i playoff di Serie B che vedevano in ballo anche l’Empoli di Andrea La Mantia, eliminato dal Chievo dopo l’1-1 al Bentegodi al 120′. Lo stesso La Mantia, inoltre, ha fallito un calcio di rigore al 103′, ma non è stato il solo: nei tempi regolamentari, avevano sprecato un…

  • corvino pantaleo ss LECCE – Tre prove che fanno un indizio: l’ipotesi Corvino (con Liverani) regge

    L’ipotesi di un ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce regge. L’idea era già nell’aria anche prima di Lecce-Parma di domenica scorsa. La proprietà di via Costadura si è riunita due volte negli ultimi tre giorni, prima e dopo la funesta partita persa contro i ducali. C’è, di base, il desiderio di porre le fondamenta per…

  • giudice-sportivo SERIE A – Il Giudice sportivo della 38ª e ultima giornata

    Dieci calciatori dovranno saltare la prima gara della prossima stagione in quanto squalificati. Queste le decisioni del Giudice sportivo relative alla 38esima e ultima giornata di Serie A Tim. CALCIATORI Una giornata: Sofyan Amrabat (Verona, oltre ad un’ammenda di 5mila euro), Francesco Cassata (Genoa, oltre ad un’ammenda di 5mila euro), Kristoffer Askildsen (Sampdoria), Cristian Romero…

  • gabriel-lecce LECCE – Promossi e bocciati: i top e flop della stagione 2019/20 secondo le nostre pagelle

    I numeri non mentono mai. Il Lecce è retrocesso in Serie B avendo la peggior difesa della Serie A con 85 reti incassate in 38 gare (poco più di due reti a partita, di media), e ciò lo si desume anche dal rendimento dei difensori a disposizione di mister Fabio Liverani. Analizzando le nostre pagelle,…

  • bandiera-lecce ph. i marrocco LECCE – Si comincia a progettare il futuro: sorprese in vista?

    Dopo la sconfitta di ieri col Parma, che ha ufficializzato il ritorno in Serie B dopo solo una stagione in massima serie, in casa Lecce è già tempo di pianificare il futuro, a conferma che il risultato sportivo non intacca in alcun modo la bontà del progetto giallorosso. In questa direzione, il presidente Saverio Sticchi…