LECCE – Lerda sul mercato: “Ci siamo all’80%”. Ed elogia Miccoli e Della Rocca
Il gruppo c’è ma ancora va completato. Questo, in sintesi, il pensiero del tecnico del Lecce Franco Lerda affidato ai taccuini della Gazzetta del Mezzogiorno.
“Ci serve qualche puntello in tutti i reparti – spiega Lerda – tra questa settimana e la prossima spero che potremo migliorare ultriormente. Ci siamo all’80% partiamo da una base consolidata, dobbiamo aggiungere i giocatori idonei al progetto dal punto di vista tecnico e caratteriale”. E sul neo acquisto Della Rocca: “E’ l’attaccante col profilo che cercavamo e siamo riusciti a prenderlo. Aggiunge velocità al reparto, è abile a giocare di spalle alla porta: insomma ha le carte giuste per inserirsi al meglio, su di lui ho avuto ottime referenze anche dal punto di vista del comportamento”.
Su Bogliacino e Amodio, l’allenatore del Lecce non si sbilancia, considerandoli, comunque, “due giocatori affidabili“. Su Miccoli, infine, e sull’assetto tattico futuro, Lerda dice: “Lui è il capitano e il simbolo del Lecce ma prima di tutto viene la squadra. D’altronde, con le qualità che possiede, non avrebbe difficoltà con qualunque modulo decidessimo di adottare”.
