Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Lerda determinato: “Perugia la più forte, ma noi possiamo solo vincere”. I convocati

Dopo la consueta rifinitura della vigilia che ha fatto svolgere ai suoi ragazzi, mister Franco Lerda ha parlato alla stampa presentando il big match di domani: “La partita di domani con il Perugia – ha detto il tecnico – ha senza dubbio un sapore particolare, diverso rispetto ad altri incontri. Da un lato scenderemo in campo con la concentrazione e la voglia di far bene che ci mettiamo in ogni partita in cui ci sono in palio i tre punti, ma dall’altro il fatto di affrontare la capolista, che non è poi così lontana da noi in classifica, aggiunge uno stimolo in più all’incontro. Abbiamo un solo risultato possibile, dobbiamo vincere cercando di fare la partita dall’inizio. Così come la vittoria è quella a cui puntano le mie squadre sin da quando ho iniziato ad allenare, indipendentemente dall’avversario.”

Circa quattro mesi fa, proprio nella trasferta di Perugia, Franco Lerda iniziava la sua seconda avventura sulla panchina del Lecce. Così il tecnico spiega come è cambiata la sua squadra: “La gara dell’andata fu molto difficile, sia per il campo sia perché il Lecce viveva un periodo complicato. Ora tutto è diverso, perché dopo duro lavoro abbiamo trovato la nostra strada, ed i risultati e le prestazioni ne sono la prova. Questa squadra ha fiducia in se stessa ed è consapevole della propria forza, e domani sarà un ulteriore banco di prova per dimostrarlo“.

Infine il tecnico piemontese ha parlato delle caratteristiche degli avversari: “Il Perugia è primo con grande merito, perché grazie al suo allenatore è riuscito ad unire le qualità importanti dei singoli ad un modulo di gioco, il 4-3-3, che ha fatto girare la squadra alla perfezione, rendendola compatta in ogni reparto. La difesa è tra le più forti del torneo, hanno un centrocampo di qualità ed in attacco vantano grandi individualità come Mazzeo, uno dei migliori giocatori di questi livelli. Non sarà una partita facile.”

***

La lista dei convocati per il Perugia:

PORTIERI: Caglioni, Perucchini.

DIFENSORI: D’Ambrosio, Sales, Diniz, Vinetot, Abruzzese, Rullo, Lopez.

CENTROCAMPISTI: Amodio, Salvi, Bogliacino, De Rose.

ATTACCANTI: Barraco, Ferreira Pinto, Doumbia, Beretta, Miccoli, Zigoni.