LECCE – Iurlano jr scuote l’ambiente: “Voglio rilevare il Lecce, questo il mio progetto…”

Corrado Iurlano

Foto: C. Iurlano

Se ne parlava da tempo. Ora i diretti interessati escono allo scoperto; la cordata di imprenditori sembra sia pronta a incontrare l’attuale patron, Savino Tesoro, per discutere del passaggio di proprietà. Corrado Iurlano, imprenditore nel settore turistico e figlio dell’indimenticato Franco, presidente dal 1976 al 1994, svela le carte: “Io e un mio gruppo di amici imprenditori siamo pronti a rilevare il Lecce. Si tratta di una cordata di imprenditori tutti salentini. Presto incontreremo Tesoro per verificare le loro eventuali intenzioni di passare la mano e avviare una vera e propria trattativa. L’appuntamento è per la prossima settimana”.

Sui motivi che hanno indotto l’imprenditore ad uscire allo scoperto: “Le ultime vicende che riguardano il Lecce, che sembra destinato a un ridimensionamento, non sono rassicuranti. Così abbiamo creato un gruppo di persone di buona volontà per dare una scossa e cercare di poter invertire la rotta, coinvolgendo quanta più gente possibile, magari dando vita a un azionariato popolare. L’avventura di mio padre durò per ben 18 anni, raggiungendo grandi risultati. Di certo si tratta di un’iniziativa in fase embrionale. Bisogna vedere la volontà della controparte”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati