Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Herrera, voglia di ritorno: “Niente vacanze, mi alleno per la preparazione coi giallorossi”

Il prossimo 30 giugno Eric Herrera sarà nuovamente un calciatore del Lecce, dopo il prestito al Melfi. E lo stesso attaccante panamense chiarisce senza se e senza ma la sua voglia di rivestire il giallorosso: “Spero di rientrare nei piani del club e dell’allenatore che guiderà la squadra. Del resto, la scorsa estate, dopo un colloquio con il tecnico Asta che mi ha fatto presente che avrei avuto poco spazio, è stato deciso che andassi a Melfi per giocare con continuità e per acquisire esperienza, per poi tornare in giallorosso. È proprio quello che vorrei fare, andando in ritiro con il resto del gruppo e dando il massimo per dimostrare che merito di fare parte della rosa che ritenterà la scalata alla Serie B“.

Il brutto infortunio accusato dal classe ’92 lo costringerà ad un’estate di lavoro: “La rottura del crociato richiede un’attenta riabilitazione. La mia procede secondo i programmi. Sono stato operato l’11 aprile ed ora sto lavorando duramente per tornare al top. Per me quest’anno non ci saranno vacanze. Intorno al 20 giugno sarò a Lecce per continuare in sede il percorso di recupero pianificato con lo staff medico del sodalizio salentino, che spero mi consenta di effettuare la preparazione con il gruppo sin dal primo giorno”.

“A livello personale – aggiunge in conclusione Herrera – l’esperienza con la formazione lucana è stata abbastanza positiva. Mi è stata data subito fiducia. Sono stato messo al centro del progetto. Ho realizzato sei reti. Poi ho subito l’infortunio ed ho saltato tutta l’ultima fase del campionato. Purtroppo il Melfi è retrocesso e mi dispiace di non avere potuto dare sino in fondo il mio apporto per tentare di evitare il declassamento”.