LECCE – Ecco Strasser: “Somiglio a Seedorf ma mordo come Ringhio”

Il carattere lo vedi anche fuori dal campo, nel modo di rispondere alle domande dei cronisti. C'è chi dice: "non parlo di gol, non faccio promesse", e chi invece "spero di farne di più, cinque o sei, per fare felici i tifosi".

Rodney Strasser ha le idee chiare e un carattere già forgiato, a dispetto della giovane età. Non potrebbe essere altrimenti per chi ha già fatto parlare di sè con addosso una delle maglie più pesanti del mondo, quella del Milan. Il suo gol al Sant'Elia fu una festa per tutti, e lui aveva il volto di chi non crede a quello che gli sta capitando.

Rodney, quello è il tuo biglietto da visita…
"Sì, non potrò mai dimenticare quei momenti. Però ora sono qui nel Lecce e, soprattutto, sono contento di essere qui. E penso quindi a quelli che farò nel prossimo campionato, spero cinque, o sei, tutti per far felici i tifosi".

Il Milan conta molto su di te tanto che ha concesso solo un prestito secco. Per te potrebbe essere una stagione decisiva, cosa ti ha spinto ad accettare?
"Ho parlato con la dirigenza e mi è piaciuta la prospettiva di giocare con continuità in una squadra giovane, che vuole esprimere un buon calcio".

Somigli tantissimo a Seedorf, uno che nel calcio ha vinto di tutto e di più…
"Assomiglio molto a Clarence, me lo dicono tutti, e lui mi ha insegnato tantissime cose. Però mi ispiro a Rino Gattuso, uno che in allenamento e in partita dà sempre il cento per cento: voglio essere come Ringhio, esprimere in campo quel carattere".

Sei un grande amico di Cassano, che ti regalò quel famoso assist: cosa ti ha detto quando ha saputo che saresti venuto qui?
"Mi ha chiesto se fosse vero, e io ho confermato. Per fortuna non c'è il derby perchè il Bari è andato in serie B, ma non ci sarebbero stati problemi: spacchiamo tutto".

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • liverani-fabio-lecce-lug-20 LECCE – Liverani: “Daremo battaglia fino all’ultimo secondo”

    Nonostante la sesta sconfitta consecutiva, Fabio Liverani, nell’analizzare la sconfitta ai microfoni di Sky Sport, prova a guardare il bicchiere mezzo pieno, cogliendo gli aspetti positivi della prestazione: “Purtroppo è un momento così per i ragazzi, mi dispiace molto ed obiettivamente nei gol ci sono state delle ingenuità. Il 3-2 è davvero incredibile. Il contropiede,…

  • LECCE – Per la difesa è ancora notte fonda, Mancosu è sempre implacabile: le pagelle di Sassuolo-Lecce

    LE PAGELLE DI SASSUOLO-LECCE Gabriel voto 6: pronti via ed una grave indecisione difensiva consente a Caputo di trafiggerlo con un comodo pallonetto. Pochi minuti più tardi con un grande intervento di puro istinto su Ferrari evita il raddoppio immediato. Incolpevole sul bis e sul tris neroverde Calderoni voto 5 : assist per Lucioni a…

  • LA CRONACA – Il Lecce segna, ma dietro è senza difesa. Anche il Sassuolo cala il poker

    Nulla da fare per il Lecce, che inanella la sesta sconfitta di fila subendo un pesante 4-2 sul campo del Sassuolo. Pesante soprattutto da digerire, visto che i giallorossi sono stati in partita fin quando la difesa non si è prodotta nell’ennesimo show-horror che rende la salvezza in Serie A un’utopia, visto l’andazzo. La classifica…

  • sassuolo-lecce LIVE! SASSUOLO-LECCE, il tabellino

    LIVE! SASSUOLO-LECCE, il tabellino Reggio Emilia, Mapei Stadium – Città del Tricolore sabato 4 luglio 2020, ore 19.30 Serie A 2019/20 – giornata 30 SASSUOLO-LECCE 4-2 RETI: 5′ Caputo (S), 27′ Lucioni (L), 63′ Berardi rig. (S), 67′ Mancosu rig. (L), 78′ Boga (S), 83′ Muldur (S) — FINALE —  SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli – Muldur (84′…

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Risultati 30ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 30ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 31 – 12a rit. ) martedì 07/07 h 19.30: Lecce-Lazio (Sky); h 21.45: Milan-Juventus (Dazn); mercoledì 08/07 h 19.30: Fiorentina-Cagliari (Sky), Genoa-Napoli (Sky); h 21.45: Atalanta-Sampdoria (Sky), Bologna-Sassuolo (Sky), Roma-Parma (Dazn), Torino-Brescia (Sky); giovedì 09/07 h 19.30: Spal-Udinese (Dazn);…