LECCE – Di Michele sul Chievo: “Sbilanciarsi con equilibrio per arrivare a quota 15”

Sognando quota quindici per chiudere con un rafforzato sorriso il girone d'andata. David Di Michele -dieci presenze e quattro gol nel campionato in corso- è pronto per l'ultima sfida del girone d'andata contro il Chievo di Di Carlo con la solita voglia di trascinare il "suo" Lecce: "Quella di domenica per noi sarà una partita importantissima e dobbiamo cercare -spiega il 36enne attaccante di Guidonia- di fare punti per dimostrare di esserci e di poter fare bene come a Firenze".

BATTERE IL CHIEVO – "Quella di domenica sarà una partita importantissima e per noi girare a quota quindici, aspettando magari qualche passo falso delle altre, sarebbe fondamentale per essere a tre-quattro punti dalla zona salvezza. Dobbiamo dare continuità alla prestazione e vittoria di Firenze e dare un segnale anche alle altre squadre che ci sono davanti in classifica. La formazione di Di Carlo è una squadra ostica e difficile da affrontare, ma noi che giochiamo in casa dobbiamo osare qualcosa in più. Dobbiamo, però, essere bravi a non sbilanciarci più di tanto e attaccare allo stesso tempo in modo equilibrato come abbiamo fatto a Firenze".

""RE DAVID, IL FARO DEL LECCE – "Quanto c'è di Di Michele in questo Lecce? Sicuramente c'è tanto di me in questa squadra, ma cosi come c'è tanto degli altri miei compagni di squadra. Se ho fatto bene è anche grazie a loro che sono dei giocatori importanti. Vorrei fare i miei complimenti a Grossmuller (nella foto accanto) che sta sfoderando delle prestazioni eccellenti, così come Muriel, Esposito, Brivio e tutta la difesa che grazie ad un centrocampo robusto sta facendo molto bene. E poi, nella squadra c'è sempre più l'impronta di Cosmi e questo si vede anche da come vive la gara dalla panchina, lui gioca la partita nella partita. Come gruppo stiamo bene fisicamente e mentalmente e domenca speriamo che sia arrivato il momento giusto per fare punti in casa perché l'anno scorso il Via del Mare è stato il nostro punto di forza".

CAPITOLO CALCIOMERCATO – "Tenendo presente il Lecce visto a Firenze non credo proprio che abbiamo bisogno di rinforzi, se si scende in campo con la mentalità giusta possiamo mettere in difficoltà chiunque e fare un girone di ritorno all'altezza. Serve magari un terzino sinistro nel caso in cui Brivio malaguratamente non dovesse essere disponibile. Serve gente che possa creare stimoli e concorrenza in determinati ruoli, ma ripeto se giochiamo come domenica scorsa e con quella stessa cattiveria a questa squadra non serve nulla. Rinforzi in attacco? Ci siamo io, Muriel, Ofere e Corvia".

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Questa vittoria è più importante dei tre punti”

    Dopo sei sconfitte consecutive, il Lecce è tornato al successo e lo ha fatto battendo la Lazio con un pesantissimo 2-1, figlio di una grande prestazione da parte degli uomini di Fabio Liverani, che al termine della gara, si è così espresso ai microfoni di Sky.   SCINTILLA – “Questa vittoria ha un valore più…

  • LECCE – Lucioni highlander goleador, Gabriel croce e delizia: le pagelle del pesantissimo successo contro Lazio

    LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO Gabriel voto 7: da un suo grave svarione nasce il vantaggio biancoceleste, ma da un suo provvidenziale intervento su Immobile, parte la rimonta giallorossa. Un’uscita a vuoto ad inizio ripresa, seguita da un nuovo svarione con i piedi che poteva costare carissimo, rischiano di compromettere la contesa. Stratosferico nel finale, prima…

  • LA CRONACA – Grinta e qualità, finalmente riecco il Lecce! La Lazio va ko, è sorpasso al Genoa

    Eccolo il Lecce che tutti quanti aspettavamo. I giallorossi superano tra le mura amiche la Lazio per 2-1 in seguito ad una prestazione di assoluta qualità e tornano a sorridere dopo sei ko di fila. Il successo riporta l’undici di Liverani davanti al Genoa di un punto, con i rossoblù impegnati domani con il Napoli. Liverani conferma il…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 32 – 13a rit. ) sabato 11/07 h 17.15: Lazio-Sassuolo (Sky); h 19.30: Brescia-Roma (Sky); h 21.45: Juventus-Atalanta (Dazn); domenica 12/07 h 17.15: Genoa-Spal (Dazn); h 19.30: Cagliari-Lecce (Sky), Fiorentina-Verona (Dazn), Parma-Bologna (Sky), Udinese-Sampdoria (Sky); h 21.45: Napoli-Milan…

  • lecce-lazio LIVE! LECCE-LAZIO, il tabellino

    LIVE! LECCE-LAZIO, il tabellino Lecce, stadio Via del Mare martedì 7 luglio 2020, ore 19.30 Serie A 2019/20 – giornata 31 LECCE-LAZIO 2-1 RETI: 5′ Caicedo (LA), 30′ Babacar (LE), 47′ Lucioni (LE) — FINALE —  LECCE (4-3-1-2): Gabriel – Donati, Lucioni, Paz, Calderoni – Barak, Petriccione (72′ Deiola), Mancosu – Saponara (59′ Farias) – Falco…