LECCE – Di Francesco: “Udinese, vero banco di prova”

L'allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco, sul sito ufficiale giallorosso, prova a tracciare un mini bilancio del lavoro svolto fin qui dalla sua truppa. “Ad una settimana dall’inizio del campionato -esordisce l'ex Pescara- di positivo vedo una crescita generale a livello fisico, di negativo il fatto di non aver avuto a disposizione tutti gli effettivi a causa degli impegni delle Nazionali e di qualche infortunio. Non ci sono stati dei test amichevoli attendibili, il vero banco di prova sarà domenica prossima contro l’Udinese. La squadra friulana ha più partite vere nelle gambe rispetto a noi, poi come sempre sarà il campo a dare responsi".

Piena soddisfazione, invece, quando si parla degli ultimi acquisti: "Sono contento -prosegue- per come si sono integrati nel gruppo i nuovi e di questo va dato merito ai ragazzi che sono qui da più tempo. In generale mi aspetto dei miglioramenti sotto tutti i punti di vista, oggi, per quel che può valere, ho visto una buona mentalità, cercando maggiormente la verticalizzazione e attaccando di più gli spazi; questi sono segnali positivi. Avendo a disposizione tutta la rosa potremo migliorare, anche negli allenamenti. Sono contento di poter scegliere, ben venga l’abbondanza".

Di Francesco, in conclusione, immagina un'agguerrita lotta salvezza: "Secondo me quest’anno a lottare per la salvezza ci saranno 7-8 squadre, anche se di preordinato non c’è mai nulla e l’esempio della Sampdoria dello scorso anno ne è una conferma. L’impatto che ho avuto con l’ambiente leccese è positivo; l’attaccamento e l’incoraggiamento non fanno che piacere. A Lecce mi sto trovando non bene, ma benissimo.”

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati