LECCE – Di Francesco: “Giocheremo con il coltello tra i denti”

Alla viglia dell'incontro con il Cagliari, Eusebio Di Francesco torna a parlare ai microfoni della stampa. Il tecnico giallorosso incentra la conferenza sulla voglia di riscatto dei suoi giocatori dai quali si aspetta una gara aggressiva.

“Questa settimana ho fatto svolgere due allenamenti a porte chiuse per alzare l’attenzione dei miei calciatori – esordisce l'allenatore abruzzese – e poi perché già da ieri abbiamo iniziato a preparare qualcosa di specifico per la gara di domani. Dalla mia squadra voglio una grande prestazione a livello caratteriale, voglio gente che dia il massimo per portare a casa una vittoria che sarebbe molto importante. Anche se è una frase fatta, ma è la verità, voglio un Lecce con il coltello fra i denti, perché non possiamo permetterci di non avere tali caratteristiche. Il 4-4-1-1? Ho valutato anche questo modulo, deciderò anche in base al lavoro svolto in precedenza, anche se le risposte che ho avuto sono state buone".

"Voglio una gara aggressivaquesto il diktat conclusivo – e non voglio assolutamente partire ad handicap. Domani il Lecce è la squadra che ha più bisogno di punti, anche se dovremo giocare con intelligenza ed equilibrio. Nei miei giocatori in settimana ho visto voglia di riscatto, che poi è la stessa che ho io".

Di seguito viene riportato l'elenco dei 20 calciatori convocati da mister Di Francesco:

6 Giandonato Manuel

7 Cuadrado Juan

8 Obodo Christian

9 Corvia Daniele

11 Mesbah Djamel

13 Ferrario Stefano

14 Strasser Rodney

15 Ofere Edward

16 Diamoutene Souleymane

17 Di Michele David

18 Giacomazzi Guillermo

22 Piatti Ignacio

24 Muriel Luis

27 Julio Sergio

28 Brivio Davide

30 Oddo Massimo

40 Tomovic Nenad

77 Pasquato Cristian

81 Benassi Massimiliano

91 Bertolacci Andrea

Articoli Correlati