Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Di Francesco “carica” la squadra in allenamento

Ce n'ha per tutti Eusebio Di Francesco durante la doppia seduta di ieri e le prove tattiche sul sintetico di Calimera.

"David attacca la profondità e segna": è questo il consiglio che l'allenatore giallorosso ripete a Di Michele e a tutti i suoi attaccanti. Muriel compreso, che potrebbe far parte della lista dei convocati per la sfida di domenica contro il Cagliari.

"Non girate attorno al pallone, ma attaccate la palla davanti, dovete impattare sul pallone", urla ai giocatori il tecnico di Pescara che chiede maggiore determinazione nell'impostare l'azione nei metri finali prima di concludere in porta. A Mesbah, invece, consiglia: "Avverti i tuoi compagni prima di andare al cross".

Il tecnico abruzzese sprona più che può capitan Giacomazzi e compagni spiegando con molta scrupolosità i movimenti che pretende in campo durante le partite. E come se non bastasse, c'è anche un più che determinato Julio Sergio che "impartisce" lezioni ed è prodigo di consigli per i suoi compagni difensori.

Domenica arriva il Cagliari al "Via del Mare" e bisognerà cambiare rotta, servono punti e la prima vittoria in casa che tarda ad arrivare.

Tre punti in classifica in quattro gare iniziano ad essere troppo pochi e dopo la pausa del campionato per gli impegni delle Nazionali i giallorossi saranno impegnati in tre partite di fuoco (Genoa in trasferta, il Milan al "Via del Mare" e il Palermo fuori casa).

Per oggi è in programma una sola seduta d'allenamento pomeridiano allo stadio "Via del Mare".