LECCE – Con il Viareggio verso la conferma del 4-2-3-1. Punta centrale: Miccoli o Zigoni?
Si è da poco conclusa la seconda delle due sedute di allenamento che il tecnico del Lecce Franco Lerda aveva disposto per la giornata di oggi, entrambe svoltesi a Squinzano. Nella mattinata, i giallorossi hanno effettuato lavoro atletico e tattico, mentre nel pomeriggio il tecnico piemontese ha fatto svolgere lavoro con la palla, dividendo il gruppo in due squadre, entrambe schierate in campo con il 4-2-3-1.
Quasi sicuramente domenica con il Viareggio Lerda riproporrà dunque il modulo vittorioso di Ascoli, con alcuni cambiamenti che si sono potuti intuire dagli allenamenti odierni. Con la difesa ed il trio di trquartisti che vanno verso la conferma in blocco, i veri dubbi per Lerda potrebbero riguardare la mediana e l’attacco. A centrocampo, oggi Amodio ha saltato parte della seduta e potrebbe riposare con il Viareggio, così come Papini, reduce da tre gare in sette giorni. Probabile che il tecnico riproponga dall’inizio Salvi assieme ad uno tra Sacilotto e Parfait, entrambi apparsi in forma.
Un dilemma vero e proprio potrebbe accompagnare il tecnico giallorosso per il resto della settimana: in attacco schierare Zigoni o Miccoli? Giocatori molto eterogenei, e la scelta di uno piuttosto che dell’altro avrebbe sicure ripercussioni sul gioco della squadra. La differenza tecnica è indubbia e Miccoli è giocatore di altra categoria, ma è pur vero che viene da un periodo difficile soprattutto dal punto di vista fisico e che Zigoni, reduce da tre gol nelle ultime due gare, potrebbe partire titolare, con il capitano a mettere minuti nelle gambe magari nella ripresa. Lerda ha ancora qualche giorno per fare le sue scelte che, per una volta, potrebbero essere causate da abbondanza e non da emergenza.
Da segnalare, nella doppia seduta odierna, anche l’ulteriore assenza di Bellazzini ed il lavoro differenziato svolto da Beretta, Perucchini, Petrachi e Bencivenga, mentre Martinez e Amodio hanno saltato l’ultima parte dell’allenamento. La squadra tornerà a lavoro domani pomeriggio, sempre a Squinzano
