LECCE – Bollini: “Melfi in gran forma, ma noi faremo la partita. Classifica? Niente calcoli”. I convocati

BOLLINI ALBERTO CONFERENZA STAMPA FOTO MICHEAL CAPUTO

Foto: Alberto Bollini (@Michel Caputo)

Fonte: uslecce.it |

Dopo la rifinitura mattutina che la squadra ha svolto al “Via del Mare”, il tecnico del Lecce Alberto Bollini ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara di domani con il Melfi.

Bollini ha aperto esprimendosi sulle assenze e sul modulo che potrebbe utilizzare nel match di domani: “Veniamo da una gara, quella con il Benevento, in cui le tante assenze ci hanno portato a dover disputare una gara molto tattica e di grande sacrificio. A Melfi saremo ancora in emergenza visti gli assenti, sebbene recuperiamo elementi importanti come Mannini e Miccoli. Il modulo? Non so ancora quale utilizzerò, ma so che possiamo giocare sia con la difesa a 3 che a 4, e possiamo cambiare anche a gara in corso. In attacco invece ci dovremo adattare, perché l’assenza di Moscardelli pesa al di là dello schema di gioco utilizzato”.

Il tecnico piemontese si è poi soffermato sull’avversario: “Da quando sono arrivato a Lecce mi capita spesso di affrontare le squadre nel loro momento migliore. Il Melfi è una di queste, visto che nelle ultime sei gare disputate ha conquistato quattro vittorie. E’ un’ottima squadra che fa della corsa e dell’aggressività le sue caratteristiche principali che le hanno permesso di conquistare una meritata salvezza”.

Infine Bollini ha parlato della situazione in campionato: “A questo punto nel torneo non bisogna fare calcoli. Io non faccio tabelle, ed i risultati delle altre squadre li analizzo solo dopo la nostra gara. Tutte le nostre energie devono essere rivolte su di noi, bisogna concentrarsi sul Lecce e sulla consapevolezza che la nostra forza deve portarci a fare la partita.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Scuffia, Chironi

DIFENSORI: Beduschi, Mannini, Diniz, Abruzzese, Vinetot, Lopez

CENTROCAMPISTI: Salvi, Papini, Sacilotto, Filipe Gomes, Bogliacino

ATTACCANTI: Doumbia, Herrera, Embalo, Gustavo, Manconi, Miccoli

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

Lascia un commento