LECCE – Bogliacino: “In futuro dovremo fare molto meglio”. Abruzzese: “Felice per il rigore decisivo”
Nel dopogara di Lecce-Pontedera hanno parlato due tra i protagonisti dell’undici di Franco Lerda, Mariano Bogliacino e Giuseppe Abruzzese, che hanno realizzato rispettivamente il primo e l’ultimo dei tiri dal dischetto che hanno regalato il passaggio del turno al Lecce.
Bogliacino si è detto felice per il passaggio del turno, nonostante la prestazione della squadra non sia stata delle migliori: “In questa gara c’è da salvare soprattutto il risultato, che ci consente di passare il turno e guardare avanti. Abbiamo sofferto più del previsto la bella gara del Pontedera, ma abbiamo resistito ai loro attacchi e siamo arrivati ai calci di rigore, dove la nostra concentrazione ha fatto la differenza. Sicuramente in futuro dovremo migliorare, perché se vogliamo puntare alla B bisognerà fare prestazioni più all’altezza delle nostre capacità”.
Dello stesso avviso il centrale ex Crotone, che ha espresso soddisfazione per aver realizzato il rigore decisivo: “Abbiamo sofferto molto i loro attacchi e la loro velocità, e non abbiamo fatto la gara che avevamo in programma di fare. Quello che conta, però, è aver passato il turno nonostante le fatiche che questa partita ha comportato, ed ora guardiamo al Benevento con fiducia e voglia di fare meglio. Il rigore decisivo? Sono contento di averlo realizzato per me e per la squadra. Sono arrivato sul dischetto concentrato e sicuro di fare gol, e così è stato”.