LECCE – Al via la missione diplomatica: si vuole convincere Di Michele a restare

Ricostruire il rapporto, cercare di mettere indietro le lancette dell’orologio e far sì che tutto torni alla normalità. E’ questo l’obiettivo di Savino e Antonio Tesoro, pronti a far cambiare idea a David Di Michele, cannoniere massimo la scorsa stagione con ben 11 realizzazioni in 29 gare, dopo le dichiarazioni bomba contro Pierandrea Semeraro. Ora, uscita di scena la famiglia che ha guidato il Lecce per 18 anni, la nuova proprietà dà il via all’azione diplomatica.

D’altronde Di Michele non lo ha mai nascosto: nel Salento si trova davvero bene e fosse per lui rimarrebbe. I Tesoro hanno affermato con certezza che tratteranno al più presto la vicenda. Di Michele può ancora essere utile alla causa Lecce non solo dal punto di vista delle prestazioni e delle realizzazioni (basti vedere Totò Di Natale, due volte capocannoniere di A, più giovane di lui di un solo anno) ma anche per fare da chioccia e portare allo svezzamento i giovani attaccanti di belle speranze su cui la società punterà in maniera importante.

Articoli Correlati

  • corvino-pantaleo-2013-ss-02 LECCE – Ufficiale, Corvino ritorna in giallorosso

    Pantaleo Corvino è il nuovo responsabile dell’area tecnica dell’Unione Sportiva Lecce. Lo ha comunicato la società giallorossa pochi istanti fa, attraverso i propri canali ufficiali. L’incarico col dirigente di Vernole avrà durata triennale. La conferenza stampa di presentazione è programmata per lunedì 10 agosto alle ore 11 presso il Palazzo del Banco di Napoli a…

  • lecce-stemma-generica-leccesette LECCE – Dai social delusione, orgoglio e voglia di ripartire: le parole di Gabriel, Lucioni, Donati, Barak, Mancosu, Petriccione e Lapadula

    A distanza di qualche giorno dalle 23 di domenica scorsa, quando il Lecce è ufficialmente retrocesso in Serie B, è ancora tanta la delusione e la rabbia da parte dei calciatori giallorossi, espressa attraverso i propri canali social. Ma c’è anche tanta consapevolezza di aver dato tutto, sino all’ultima goccia di energia, in una stagione…

  • meluso LECCE – Ufficiale, si separano le strade col ds Mauro Meluso

    Si avvicina sempre di più il ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce. Poco fa, la società di via Costadura ha comunicato l’interruzione del rapporto contrattuale col ds calabrese, artefice delle due promozioni dalla C alla A. “Il direttore Meluso – si legge – ha significativamente contribuito al raggiungimento della doppia promozione del Club dalla Lega…

  • lega-serie-b-logo-2018-19 SERIE B – La lista (approssimativa) ai nastri di partenza del campionato cadetto 2020/21

    Hanno preso il via ieri sera i playoff di Serie B che vedevano in ballo anche l’Empoli di Andrea La Mantia, eliminato dal Chievo dopo l’1-1 al Bentegodi al 120′. Lo stesso La Mantia, inoltre, ha fallito un calcio di rigore al 103′, ma non è stato il solo: nei tempi regolamentari, avevano sprecato un…

  • corvino pantaleo ss LECCE – Tre prove che fanno un indizio: l’ipotesi Corvino (con Liverani) regge

    L’ipotesi di un ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce regge. L’idea era già nell’aria anche prima di Lecce-Parma di domenica scorsa. La proprietà di via Costadura si è riunita due volte negli ultimi tre giorni, prima e dopo la funesta partita persa contro i ducali. C’è, di base, il desiderio di porre le fondamenta per…