LECCE – Addio al ‘Gaucho’ Toffoli, bomber mai sbocciato in maglia giallorossa

toffoli gaucho flamengo com

Foto: El 'Gaucho' Toffoli - @flamengo.com

In molti, tra i tifosi giallorossi, lo ricorderanno più per i gol sbagliati che per quelli realizzati. Memorabile quel rigore calciato dolcemente tra le braccia del compianto Franco Mancini, in un Lecce-Foggia dell’8 settembre 1993

Nella serata di ieri è morto Luis Carlos Toffoli, detto el Gaucho, all’età di 52 anni. Toffoli, ex attaccante del Lecce, stava combattendo con un cancro alla prostata. La notizia è stata diffusa dal Flamengo, squadra in cui nacque calcisticamente. Nel Salento, Toffoli sbarcò nel 1993/94, nella squadra guidata da Nedo Sonetti, appena promossa in Serie A. Il calciatore collezionò solo cinque presenze in campionato e una in Coppa Italia.

Fonte: Youtube

Canale: lucazollino75canale2

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati