Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Oggi tocca a Di Maio, Mandelli e Kurtic

ROBERTO DI MAIO – Il nome che non ti aspetti: ha conosciuto tardi la serie B, a ventotto anni (è un classe ’82), con la maglia della Nocerina dopo una vita trascorsa in Lega Pro. Nonostante la retrocessione dei campani, è stato uno dei migliori e dei più continui. Centrale ruvido, attento nella marcatura, abile nell’impostare il gioco e dall’incredibile senso del gol: 6 le reti realizzate nella passata stagione, una cifra impressionante per un difensore. Considerati i costi, particolarmente contenuti, che questa operazione dovrebbe comportare, Di Maio al Lecce potrebbe anche essere un grande affare.

Raccogliamo e presentiamo due nomi, che potrebbero rispondere alle esigenze giallorosse, segnalatici da un nostro lettore, Francesco A.

""DAVIDE MANDELLI – Una vita vissuta al Chievo Verona, in cui ha militato nelle ultime otto stagioni, tanta sostanza ed esperienza da vendere. Parliamo di un centrale difensivo, classe ’77, che potrebbe arrivare in Salento con un’operazione decisamente low cost, visto che il calciatore lombardo è giunto a fine rapporto con la società clivense. Impiegato per soli 361 minuti nel campionato scorso, Lecce sarebbe senza dubbio per lui fonte di nuovi stimoli professionali. Pista interessante.

""JASMIN KURTIC – Talento sloveno di 23 anni, centrocampista moderno dotato di corsa, buone visione di gioco e tecnica e ottimi tempi, è arrivato in Italia grazie a Zamparini, che l’ha riportato a casa base, Palermo, dopo una stagione vissuta a Varese da autentico protagonista. Nel 4-2-3-1 di Lerda, potrebbe giocare un ruolo fondamentale messo davanti alla linea difensiva, sicuramente sarebbe un innesto più che prezioso per il Lecce: l’unico vero problema sembra essere quello di convincere il Palermo a privarsene. La formula del prestito, con la prospettiva di farlo crescere ulteriormente, potrebbe essere la chiave per sbloccare una trattativa non semplice.

***

E tu hai qualche nome da segnalarci che potrebbe fare al caso del Lecce? Segnalacelo via mail scrivendoci all'indirizzo redazione@salentosport.net.

LEGGI QUI la prima puntata dedicata a Morleo e Terlizzi

LEGGI QUI la seconda puntata dedicata a De Maio, Gazzola e Milanovic