Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Chiaretti, ci siamo! In attacco a tutta su Marilungo, Palombi, e Montalto

Stabilite le date di raduno e ritiro, entrambi in programma per la seconda settimana di luglio, l’attenzione degli addetti ai lavori in casa Lecce è ora pressoché interamente rivolta all’allestimento della rosa per il campionato di Serie B. Sono ore di fuoco per Meluso, Liverani&co, il telefono brucia e le trattative si susseguono velocemente, in uscita ma soprattutto in entrata. Tra tutte in queste ore si infiamma quella per accaparrarsi il trequartista brasiliano ormai ex Cittadella Lucas Chiaretti. Si può dire ex perché il mancino ha ieri rivolto un messaggio di saluto e ringraziamento all’ambiente granata, anticipando la novità del suo cambio di maglia. I giallorossi sono in pole, tant’è che da Padova danno l’affare quasi per fatto.

Con gli arrivi di Chiaretti e Haye e le conferme di Tsonev, Pacilli e di uno tra Tabanelli e Costa Ferreira Liverani dovrebbe così aver risolto la situazione legata al trequartista (in tal caso tramonterebbe l’affaire-Falletti), e con le forze economiche e non rivolte soprattutto sull’attacco, reparto che dovrebbe registrare i maggiori movimenti. Confermati Di Piazza, Dubickas e Torromino, in partenza Caturano, Saraniti e Persano (richiestissimi), sarebbero tre le pedine richieste dal tecnico romano. Su tutte Simone Palombi, che arriverebbe in prestito dalla Lazio (il suo agente ha poco fa confermato che la trattativa è a buon punto), e Guido Marilungo, il quale ha già detto sì ai giallorossi. Per il ruolo di punta peso, invece, Montalto è in vantaggio su Coda, sul quale è forte la resistenza del Benevento.

In difesa si lavora sempre su Meccariello, e sempre della Lazio è vicinissimo l’acquisto con la formula del prestito del giovane Luca Germoni, allenato da Liverani due anni fa a Terni e l’anno scorso impegnato con le maglie di Parma e Perugia. Anche in questo caso il calciatore avrebbe già acconsentito al passaggio in giallorosso grazie all’opera di convincimento targata Liverani, e si sarebbe solo in attesa dell’accordo tra i due club.