LECCE – Dalle ceneri del Bari arriva Petriccione. Ok l’impianto d’illuminazione

Nativo di Gorizia, classe 1995, Petriccione cresce nel settore Giovanile del Cagliari prima di passare al Siena e alla Fiorentina. Esordisce tra i pro con la Pistoiese, poi veste le maglia di Ternana e Bari. Si lega al Lecce con un triennale

petriccione-jacopo ph imagephotoagency.it/tmw

Foto: J. Petriccione (©imagephtoagency.it/TMW)

Jacopo Petriccione è ufficialmente un calciatore del Lecce. Nativo di Gorizia, classe 1995, centrocampista centrale alto 186 cm, che può giocare anche da mezzala, nell’ultima stagione ha giocato nel Bari in Serie B collezionando 20 presenze e segnando una rete. Il calciatore aveva già partecipato alla fase finale del ritiro al Terminillo.

Inizia la sua carriera nelle giovanili del Cagliari per poi trasferirsi a Siena e quindi alla Primavera della Fiorentina con cui ha anche raggiunto la finale Scudetto del 2015.

Approda tra i professionisti con la Pistoiese nell’agosto 2015 in Lega Pro. Il calciatore mette insieme 27 presenze e due reti. Nella stagione successiva, il salto in Serie B con la Ternana di cui veste la maglia 35 volte mettendo a segno un gol. L’anno scorso milita nel Bari e segna una rete, proprio contro la sua ex Ternana prima di svincolarsi a fine stagione per il fallimento della società biancorossa. Conta anche una convocazione nella nazionale Under 19 per la gara contro la Bulgaria.

Petriccione si è legato al Lecce per i prossimi tre anni.

Intanto è stato perfezionato l’adeguamento dell’impianto d’illuminazione dello stadio “Via del Mare”. La società di via Costadura comunica che “si è concluso con successo l’adeguamento dell’impianto di illuminazione dello stadio, i cui costi sono stati interamente sopportati dal Club. Come da impegni assunti in sede di iscrizione, i lavori, realizzati a tempi di record, hanno reso l’impianto conforme ai criteri infrastrutturali previsti dalle licenze nazionali ai fini dell’iscrizione al campionato di Serie B”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • benevento LECCE – Esordio di cartello in Serie B, “derby giallorosso” col Benevento. Amichevole col Nardò

    Inizio in trasferta per il Lecce nel campionato di Serie B 2018/19. Sarà una sfida tutta giallorossa in terra campana contro il Benevento (poi al “Via del Mare” con la Salernitana). Derby pugliese col Foggia in programma alla nona giornata (l’andata allo “Zaccaria”). Il torneo si giocherà con 19 squadre e non 22 con un…

  • liverani LECCE – Liverani: “Errori gravissimi col Genoa. Obiettivo stagionale? Pensiamo alla salvezza”

    Dopo la sconfitta per 4-0 rimediata in Coppa Italia al cospetto del più quotato Genoa, Fabio Liverani non nasconde la sua amarezza per alcuni errori che hanno gravemente macchiato la prima uscita ufficiale dei giallorossi. “È evidente che andare sotto al Ferraris in pochi minuti con errori pessimi ha portato la partita in discesa al Genoa….

  • LA CRONACA – Lecce brutto e compassato, ciao Coppa. Il Genoa passeggia e cala il poker

    Ok la differenza di categoria, ma il Lecce visto contro il Genoa, capace di passare tra le mura amiche con un roboante 4-0, è davvero pochissima cosa. I giallorossi, che salutano, così la competizione, vengono sommersi da Piatek, autore di un poker già nella prima frazione e capace di surclassare Cosenza e compagni con una…

  • LIVE! GENOA-LECCE, il tabellino

    LIVE! GENOA-LECCE, il tabellino Genova, stadio “Luigi Ferraris” sabato 11 agosto 2018, ore 21.15 Coppa Italia 2018/19 – 3° turno eliminatorio GENOA-LECCE 4-0 RETI: 2′, 9′ 18′ e 38′ Piatek — FINALE — GENOA (3-4-1-2):Marchetti; Spolli (60′ Gunter), Zukanovic, Criscito; Lazovic, Romulo, Hiljemark, Biraschi; Pandev (73′ Bessa); Piatek (60′ Mazzitelli), Kouamè, A disp: Vodisec, Radu, Lopez,…

  • coppa italia tim cup generica COPPA ITALIA – Genoa-Lecce si anticipa al sabato: il programma del terzo turno eliminatorio

    Questo il programma del terzo turno eliminatorio di Coppa Italia ufficializzato poco fa dalla Lega di Serie A. Genoa-Lecce in anticipo al sabato. Il dettaglio: Sabato 11 ore 20: Udinese-Benevento; ore 21.15: Genoa-Lecce (diretta Rai Sport +HD); Domenica 12 ore 18: Chievo-Pescara; ore 18.30: Spezia-Spal; ore 20: Catania-H. Verona; ore 20.30: Sampdoria-Viterbese Castrense, Sassuolo-Ternana, Parma-Pisa,…